Giornata mondiale dell’Alzheimer: domani sarà presentato il progetto “Noi Siamo con Voi”

0
22

L’Associazione per i Diritti degli Anziani di Napoli Odv (Ada) ha avviato il progetto “Noi Siamo con Voi” che ha lo scopo di affiancare non solo i familiari dei pazienti, ma anche i volontari, i caregivers e gli operatori sanitari affinché possano affrontare con maggiore consapevolezza e serenità il compito che sono chiamati a svolgere quotidianamente.

Sarà reso noto in occasione dell’edizione 2022 della Giornata mondiale dell’Alzheimer, che si celebra il tutto il mondo domani 21 settembre, “Noi Siamo con Voi” è realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Campania e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto è strutturato attraverso incontri formativi con medici, psicologi e assistenti sociali, uno sportello telefonico e la costituzione di gruppi di auto e mutuo-aiuto: tre attività che forniscono un sostegno concreto per tutti coloro che assistono le persone affette da demenza, offrendo loro informazioni e aiuto. Sul piano generale, inoltre, sono in programma azioni finalizzate ad informare, formare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della demenza.

“Noi Siamo con Voi” rappresenta un ulteriore tassello di un composito mosaico di iniziative messe in campo dall’Ada negli ultimi anni, come i progetti che vanno sotto i nomi di “Per curare a volte, per alleviare spesso, per confortare sempre!” e “Conoscere, Prevenire, Curarsi”. Mosaico che è destinato ad ampliarsi ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.