Cava, lo stupore dei cavesi per la magia del maestoso albero di Natale a piazza Duomo
Una magia alle 19 di ieri sera, sabato 4 dicembre, è calata sul centro storico di Cava de’ Tirreni. Una piazza gremita di gente in attesa ha accolto con un boato di sorpresa ammirazione e orgogliosa soddisfazione l’accensione delle luci sul maestoso albero di 22 metri.
Dopo un’interminabile due giorni di strenuo lavoro per montarlo per tempo, il risultato non ha deluso le aspettative.
Il gioco di luci dell’albero che giganteggia in piazza Duomo è effettivamente suggestivo e ha catturato il consenso dei cavesi.
Un bel “bottino” di consensi a buon mercato per l’Amministrazione Servalli e un lavoro ben fatto per l’assessore ai grandi eventi Enrico Polichetti, che è riuscito a ottenere l’approvazione di una città molto esigente e che guarda con ammirazione, ma anche con un pizzico di invidia, ai fasti natalizi delle luci della Salerno di De Luca.
La ciliegina sulla torta, se così possiamo chiamarla date le dimensioni dell’albero natalizio, è stata aggiunta e, restando in tema culinario, ha reso ancora più gustoso il dolce sapore del Natale cavese regalando un attimo di infantile stupore ai presenti all’evento.
Certo, i problemi che l’Amministrazione comunale e la città devono affrontare sono dietro l’angolo e sono tanti, ma per un po’ è buona cosa accantonarli e comunque fa bene ed è bello sognare, soprattutto quando viene Natale.