LIBRI & LIBRI La particella di Dio. Un segreto mai rivelato, l’esordio letterario di Matteo Stefani  

0
38

Se a Natale volete regalare un libro, ma non sapete su cosa orientarvi, vi suggeriamo La particella di Dio. Un segreto mai rivelato. Si tratta del romanzo d’esordio di Matteo Stefani, edito Booksprint Edizioni.

Quando si parla di esordio, si ha sempre qualche timore verso l’opera, si pensa che essa possa essere acerba o piena di incertezze. Invece, Matteo Stefani ha dimostrato di essere un valente scrittore. La sua opera prima infatti ha tutte quelle caratteristiche che piacciono al lettore: suspense, intrigo, mistero.

La storia si sviluppa su due periodi ben precisi, il primo riguarda i fatti accaduti nel 1921, il secondo fa riferimento al 1992 mentre i luoghi vanno dall’Italia all’Ungheria, dalla Svizzera alla Serbia. Al centro della vicenda, come è facile immaginare, c’è uno scienziato, Giorgio Fani, un fisico che ha inventato una macchina segreta in grado di riprodurre la famigerata Particella di Dio e rendere possibile il teletrasporto quantico.

Giorgio Fani, in questa avventura non è solo, sul suo cammino si inseriscono tanti personaggi, alcuni amici e altri pericolosi nemici, che se dovessero entrare in contatto con la sua invenzione, potrebbero causare anche l’estinzione dell’uomo dalla Terra. Come nelle migliori storie, il cattivo c’è e in questo caso è rappresentato da un’antica setta, che desidera avere il dominio sulla razza umana. Il romanzo, dunque, si presenta avvincente, grazie anche ad un continuo susseguirsi di colpi di scena e misteri da svelare. Inoltre, l’autore ha saputo raccontare e mixare molto bene gli elementi scientifici, il dato fantastico e i personaggi reamente esistiti. Matteo Stefani è un ingegnere elettronico, da sempre appassionato delle vite di grandi scienziati come Tesla e Fermi.

Così li ritroviamo in questo romanzo, che incontrano il protagonista di questa storia. Molti sono anche i passaggi che l’autore fa sulle ricerche scientifiche e sui dati tecnici, ma la sua scrittura lieve è in grado di rendere chiaro l’argomento anche a chi non è particolarmente avvezzo in certe materie. «Partendo da avvenute vicende storiche elabora una sua personale e inventata trama degli accadimenti, rendendoli verosimili e collegandoli alle più recenti scoperte nell’ambito della Fisica». L’opera che Stefani ci presenta, dunque, gioca tra realtà e finzione, tenendo il lettore incollato alle pagine, mentre segue le vicissitudini dei protagonisti e con loro cerca di scoprire e risolvere mistero dopo mistero.

La particella di Dio. Un segreto mai rivelato è un romanzo ben scritto e coinvolgente e sarà apprezzato sia dal lettore curioso, ma anche da chi cerca qualcosa di più leggero senza rinunciare ad argomenti particolarmente affascinanti. (Elvira Fraioli)

 

Titolo: La particella di Dio. Un segreto mai rivelato

Autore: Matteo Stefani

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Booksprint Edizioni

Pagine: 380

Prezzo: 20,90€

Codice ISBN: 978-88-249-47-435

Contatti

https://www.booksprintedizioni.it/

 

Link di vendita

https://www.booksprintedizioni.it/libro/Romanzo/la-particella-di-dio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.