Cava, sono entrati in funzione gli ascensori nella rinnovata stazione ferroviaria

0
414
foto Angelo Tortorella

“La messa in esercizio degli ascensori… ha seguito il suo iter tecnico-burocratico che si è concluso regolarmente in data 15/09/2020 con successiva attivazione degli stessi a partire dal giorno 16/09/2020 con gli orari di funzionamento dalle ore 04.45 alle 23.45”.

Finalmente sono funzionanti gli ascensori della rinnovata stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni.

A darne comunicazione ufficiale all’assessore comunale metelliano ai Trasporti Antonella Garofalo è stata nella giornata di oggi la RFI (Rete Ferroviaria Italiana) del Gruppo Ferrovie dello Stato.

“Nella stazione di Cava de’ Tirreni -ricorda la nota di RFI- sono stati realizzati importanti interventi di ristrutturazione degli spazi interni, dei sottopassaggi e delle pensiline, il rinnovo e l’implementazione dei sistemi visivi e sonori per le informazioni al pubblico e l’installazione di impianti di illuminazione a led che, coniugando efficacia e risparmio energetico, contribuiscono a innalzare il livello di sicurezza – reale e percepita – nelle ore notturne”.

“Si è proceduto -scrivono sempre le Ferrovie- anche all’eliminazione delle barriere architettoniche, realizzando l’innalzamento dei marciapiedi (55 cm – lo standard
europeo per i servizi ferroviari metropolitani) per un più agevole accesso ai treni e l’installazione di n. 3 impianti elevatori, aventi una capienza di 8 persone, che
consentono il regolare accesso ai marciapiedi di stazione”.

Con la messa in funzionamento dei tre ascensori la città metelliana ha ora a tutti gli effetti una stazione del tutto rinnovata, moderna ed adeguata alle esigenze di tutti i cittadini utenti del trasporto pubblico ferroviario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.