Cava, ricca di appuntamenti la prima domenica dell’anno

0
125

Domenica 3 gennaio 2016, a Cava de’ Tirreni è giornata di concerti, canti, fumetti e visite guidate attraverso i borghi del centro storico. Una domenica di cultura, pathos, suoni e sensazioni vibranti, un’offerta ricca che coinvolge tanti luoghi della città.

Apre i battenti alle ore 10,00 fino alle 20,00 alla Mediateca Marte “Cavacon” comics & Games, fiera dell’animazione e del fumetto; incontri, concerti e tanto altro dal 3 al 6 gennaio. Ingresso 10 euro.

Alle 18,00 secondo appuntamento con il “Borgo in nuce”, l’architetto racconta il corso porticato di Cava de’ Tirreni, i suoi palazzi e la storia delle famiglie che ivi abitavano. Appuntamento alle ore 18:00 sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio. Da lì si partirà per giungere, a conclusione della passeggiata, a Piazza San Francesco.

Alle 19,30 concerto musicale nella chiese parrocchiale di Passiano. Contemporaneamente alla chiesa di San Cesareo si esibirà il coro dei bambini.

Alle ore 20,00 presso la parrocchia di S. Alfonso del Rione Filangieri sarà possibile assistere alConcerto di Capodanno.

Passando al Christmas Village al Parco Schwerte, alle ore 20,00 musica dal vivo con l’esibizione di Queen of Bulsara.

Per chi vuol rendere omaggio alla tradizione visitando uno dei tenti ed ottimi presepi approntati in città, ricordiamo il Presepe Vivente della parrocchia di S. Maria del Rovo dalle 18,00 alle 21,30; ilPresepe Vivente dell’Antico Borgo Casa Trezza in S. Anna dalle 17,30 alle 21,30 e l’ Arrivo dei Re Magi a Cavallo e Calata della Stella Cometa nella frazione di S. Arcangelo dalle 19,00 alle 21,00.

Ricordiamo infine il grande evento del 5 gennaio: la Notte Bianca 2016. Per l’undicesimo anno consecutivo Cava vivrà la notte più lunga dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.