scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Aprile 2016 14:54

Cava, la denuncia di Marco Senatore: “Mantenere l’impegno di affidare i lavori alle ditte cavesi”

L’Associazione Civitas 2.0, presieduta dall’avvocato Marco Senatore (nella foto), si farà promotrice di un’azione politica affinché il  Comune affidi i lavori di qualsiasi genere, in particolare quelli edili, e i controlli sulla loro regolare  esecuzione a ditte e a tecnici cavesi, nel pieno rispetto del codice degli appalti.

“A tal fine chiederemo all’Amministrazione comunale -chiarisce Marco Senatore- la costituzione di liste di ditte e di tecnici fiduciari, la turnazione degli affidamenti e la creazione di  una black list, nella quale inserire quelle imprese che non avranno effettuato lavori a regola d’arte”.

Cercare, nel rispetto della legge, di favorire  con una corsia preferenziale le ditte e i tecnici cavesi per i lavori realizzati sul territorio comunale, era uno dei punti cardine del programma elettorale di Marco Senatore, ed anche dell’attuale Sindaco.

Tuttavia, a oggi, l’Amministrazione Servalli non ha mantenuto fede a tale impegno e, per quel che ci risulta, non si intravede alcunché al riguardo, per queste ragioni Civitas 2.0 chiederà un’azione rapida per dare una boccata d’ossigeno alle tante ditte e tecnici Cavesi  che sono costretti ad andare a lavorare spesso oltre regione ed addirittura oltre i confini nazionali.

L’Associazione Civitas 2.0, infine, fa sapere che  sta organizzando un incontro con gli imprenditori e tecnici Cavesi , tra cui alcuni candidati alle ultime elezioni Comunali , per concordare le azioni da intraprendere in tutte le sedi istituzionali.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.