Cava, il Comune aderisce alla Giornata Internazionale delle Persone con disabilità

0
28

L’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni aderisce alla Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, dando seguito alle linee guida ed alle azioni che hanno sempre ispirato la propria attività politico-amministrativa.

“Nessuno Resti Solo è stato il faro che ha guidato la nostra azione amministrativa negli scorsi cinque anni – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali – e lo sarà per il futuro. In questi anni abbiamo ascoltato, programmato e realizzato tanto, coinvolgendo tutti gli attori, le associazioni, le famiglie, e abbiamo raggiunto tanti obiettivi, non ultimo quello che le opere pubbliche sono realizzate con il coinvolgimento dell’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità. Molto c’è ancora da fare, a tutti i livelli istituzionali, ma noi siamo sempre in campo, dando seguito agli indirizzi del sindaco Servalli che ha sempre ritenuto una priorità ogni attività a sostegno delle persone con disabilità, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che sta causando tanta sofferenza”.

La Giornata Internazionale delle Persone con disabilità è stata proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili. Dopo decenni di lavoro delle Nazioni Unite, la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, adottata nel 2006, ha ulteriormente promosso i diritti e il benessere delle persone con disabilità, ribadendo il principio di uguaglianza e la necessità di garantire loro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.