Cava, è venuto a mancare Enzo Galotto già amministratore comunale e leader politico della DC cittadina

0
1886

E’ venuto a mancare dopo lunga malattia, all’età di 75 anni, Enzo Galotto, dipendente in pensione della Regione Campania, già consigliere e assessore al Comune di Cava de’ Tirreni, oltre che esponente di spicco della Democrazia Cristiana metelliana di cui fu segretario politico cittadino.

Enzo Galotto -è il ritratto che il nostro direttore responsabile ha consegnato alla stampa nella pubblicazione Testimone di parte del 2006 cavese di adozione, essendo nato nella vicina Roccapiemonte, era stato per anni l’uomo di fiducia di Eugenio Abbro. In seguito, aveva assunto una posizione autonoma, ma non in contrasto aperto… Galotto aveva un proprio fascino e sapeva gestirsi molto bene politicamente. Se Abbro era un leone, Galotto era un felino elegante e sornione, più pronto a fare le fusa che a graffiare… Non era affatto un caso se gli era stato affibbiato un nomignolo, assai eloquente: il principe. Il re, ovviamente restava Eugenio Abbro”.

Ai figli Giannicola e Mariateresa, e ai parenti tutti, giunga il cordoglio sincero e profondo del direttore responsabile e della redazione di Ulisse on line.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.