Cava, demolito il campo post terremoto Le Ginestre all’Annunziata

0
228

Terminati stamani i lavori di rimozione dei containers dopo la completa bonifica dall’amianto al campo post terremoto Le Ginestre in frazione Annunziata che ospitava 52 famiglie.

La ditta esecutrice dei lavori ha consegnato l’area al Comune che entro fine anno la riconsegnerà, secondo gli accordi, ai proprietari e si porrà quindi termine anche al contratto di fitto che incideva sulle casse comunali per circa 45 mila euro all’anno.

“Un ulteriore impegno mantenuto – afferma  l’Assessore ai lavori pubblici, manutenzione e ambiente, Nunzio Senatore – restituiamo l’area che è costata centinaia e centinaia di migliaia di euro alle casse comunali a dimostrazione non solo dell’efficacia ma anche del buon governo della nostra amministrazione. Con perseveranza, giorno dopo giorno, stiamo rimarginando una ferita che ha lacerato per circa 35 anni la nostra città. Abbiamo svuotato tutti i campi prefabbricati, avviata la bonifica dall’amianto e nel minor tempo possibile completeremo il definitivo smantellamento di tutti i campi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.