scritto da Carolina Milite - 24 Agosto 2024 08:22

Cava de’ Tirreni, genitori sul piede di guerra per i diversi e gravi problemi strutturali e di sicurezza dell’edificio scolastico di Sant’Anna

E' necessaria una verifica della sicurezza strutturale del tetto di copertura e dei solai. Questa è soltanto l'ultima sollecitazione in ordine di tempo

La scuola primaria di Sant’Anna ha problemi strutturali e necessita di interventi di manutenzione, messa in sicurezza e recupero dell’edificio scolastico e delle giostrine nei giardinetti circostanti il plesso.

A sollevare l’allarme, a poche settimane dal rientro in classe, sono i genitori degli alunni della frazione di Sant’Anna, capitanati da Enzo Lamberti, coordinatore cittadino di Siamo Cavesi, che già in passato ha sollevato la questione e ha sollecitato le Istituzioni locali circa la necessità di lavori impellenti.

“Le infiltrazioni d’acqua preoccupano molto i genitori dei piccoli alunni. Chiediamo ancora una volta all’Amministrazione comunale di intervenire – afferma Enzo Lamberti – E’ necessaria una verifica della sicurezza strutturale del tetto di copertura e dei solai. Questa è soltanto l’ultima sollecitazione in ordine di tempo. Non ne parliamo di quante ne sono state fatte negli anni dal sottoscritto, dalle rappresentanti e dalla dirigente scolastica che ha scritto tante volte a chi di competenza. Attenderemo fino a inizio settimana prossima, dopo di che ci organizzeremo e ci recheremo in massa al Comune per far ascoltare le nostre istanze e le nostre perplessità”.

Le attività nel plesso di Sant’Anna riprenderanno il 2 settembre per un progetto e i genitori degli alunni esprimono molti dubbi e perplessità sulla possibilità che quanto richiesto possa essere messo in atto entro quella data.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.