Cava de’ Tirreni, genitori sul piede di guerra per i diversi e gravi problemi strutturali e di sicurezza dell’edificio scolastico di Sant’Anna
E' necessaria una verifica della sicurezza strutturale del tetto di copertura e dei solai. Questa è soltanto l'ultima sollecitazione in ordine di tempo
La scuola primaria di Sant’Anna ha problemi strutturali e necessita di interventi di manutenzione, messa in sicurezza e recupero dell’edificio scolastico e delle giostrine nei giardinetti circostanti il plesso.
A sollevare l’allarme, a poche settimane dal rientro in classe, sono i genitori degli alunni della frazione di Sant’Anna, capitanati da Enzo Lamberti, coordinatore cittadino di Siamo Cavesi, che già in passato ha sollevato la questione e ha sollecitato le Istituzioni locali circa la necessità di lavori impellenti.
“Le infiltrazioni d’acqua preoccupano molto i genitori dei piccoli alunni. Chiediamo ancora una volta all’Amministrazione comunale di intervenire – afferma Enzo Lamberti – E’ necessaria una verifica della sicurezza strutturale del tetto di copertura e dei solai. Questa è soltanto l’ultima sollecitazione in ordine di tempo. Non ne parliamo di quante ne sono state fatte negli anni dal sottoscritto, dalle rappresentanti e dalla dirigente scolastica che ha scritto tante volte a chi di competenza. Attenderemo fino a inizio settimana prossima, dopo di che ci organizzeremo e ci recheremo in massa al Comune per far ascoltare le nostre istanze e le nostre perplessità”.
Le attività nel plesso di Sant’Anna riprenderanno il 2 settembre per un progetto e i genitori degli alunni esprimono molti dubbi e perplessità sulla possibilità che quanto richiesto possa essere messo in atto entro quella data.