Berlusconi è stato definitivamente assolto sul caso Ruby. Si chiude così una vicenda processuale e politica assurda, senza capo né coda, dalla quale la procura milanese se ne esce con le ossa rotte. Berlusconi sembra ora tanto ringalluzzito da coltivare sogni di rivincita politica. E con lui tutti quelli che hanno vissuto in questi anni della sua luce riflessa. Non si rendono conto, purtroppo, o molto più semplicemente non si vogliono rassegnare al fatto che una stagione politica è finita. Per sempre. Berlusconi potrà galleggiare ancora per un po’, ma oltre non andrà, figurarsi poi quale potrà essere il destino della sua compagnia di giro. Insistere ancora, è una sorta di accanimento terapeutico che produrrà solo danni. E Berlusconi sarà quello che ne soffrirà di più. Meglio togliere la spina quando si è ancora in tempo. (foto Giovanni Armenante)
Aree tematiche
Rubriche
CAVA, IL METEO di ULISSE Nuvolosità irregolare
Previsioni meteo per oggi 7 marzo 2021
La giornata si presenterà in prevalenza grigia, con possibili schiarite temporanee.
Non si escludono precipitazioni locali.
I venti in serata...
FISCO & IMPRESA La certificazione Unica 2021
La Certificazione Unica, CU 2021, è uno dei documenti fiscali fondamentali ai fini della presentazione della dichiarazione dei redditi, sia per i pensionati che...
CAVA, IL METEO di ULISSE Parzialmente nuvoloso
Previsioni meteo per oggi 6 marzo 2021
Alternanza di sole e nuvole caratterizzeranno questo fine settimana.
Non si escludono, durante le fasi più grigie, sporadiche piogge.
Venti...
CAVA, IL METEO di ULISSE Possibilità di deboli piogge
Previsioni meteo per oggi 5 marzo 2021
L'alta pressione inizia a cedere lasciando campo a correnti umide.
Il cielo si presenterà in prevalenza velato con tendenza...
mi auguro davvero che accada, ma devono essere i suoi fan (perchè di questo si tratta, non certo di semplici elettori) a capirlo, perchè lui non mollerà mai finchè avrà vita per il semplice motivo che lui è lì solo ed esclusivamente per difendere le sue aziende. Questo suo unico interesse si è unito a quello di chi equipara a prescindere la sinistra al diavolo, e i risultati si sono visti. L’unica promessa che ha mantenuto, almeno formalmente, è stata quella di evitare con qualsiasi mezzo che in questo paese si verificasse l’alternanza, tratto fondamentale per una democrazia normale e in salute. Chiunque altro avrebbe abbandonato da tempo la scena, ma lui non vuole (e a suo avviso non può) farlo per difendere la “roba”; e a molti, abituati in stile calcistico a gufare e a tifare contro più che a sostenere la propria squadra, è andata e purtroppo va ancora bene così.