Ulisse online approda su smartphone

0
178

L’app di notizie locali è ora disponibile per iOS e Android

La testata Ulisseonline.it approda su smartphone con Ulisse Online App. Dopo anni di affermata presenza online ed offline sul territorio di Cava de’ Tirreni e provincia, la penna del direttore Pasquale Petrillo e della sua redazione, arriva direttamente nelle mani dei cittadini. L’applicazione è disponibile per piattaforma Apple e Android sia smartphone che tablet, totalmente gratuita.

L’App è stata ideata, sviluppata e gestita dalla web agency S.C.F. Group s.r.l. di Cava de’ Tirreni, già partner di Ulisse Online. L’agenzia presente sul territorio da più di 15 anni, vanta un’esperienza consolidata nello sviluppo di applicazione mobili per dispositivi Android, Apple iOS, Web App, sia native che ibride, e ha messo a disposizione del nostro giornale, il know how necessario per dare forma e concretezza a questo progetto.

La realizzazione del progetto ha visto l’agenzia impegnata innanzitutto a comprendere le nostre esigenze pratiche, in modo da poter progettare uno strumento quanto più idoneo possibile al nostro flusso di lavoro. In seguito nella fase operativa, la S.C.F. Group s.r.l. ha realizzato la struttura e il design, mantenendo uno stile riconoscibile dai nostri utenti e in linea con il logo e il sito Ulisse Online. Si sono occupati di tutta la fase tecnica e di test e infine della pubblicazione effettiva sugli Store delle App delle varie piattaforme. In tempi brevissimi Ulisse Online App ha visto la luce.

Questa nuova forma di fruizione delle notizie è più smart, è personalizzabile e sempre aggiornata in tempo reale con le nuove pubblicazioni; infatti, l’applicazione è collegata direttamente al sito internet della testata, consentendo una sincronizzazione dei contenuti in tempo reale.

Inoltre, i lettori potranno personalizzare la propria dashboard, scegliendo le categorie di notizie che sono più interessati a seguire; potranno personalizzare le notifiche da ricevere, decidendo per quale delle categorie preferite attivare la funzione, o attivarla per tutte.

All’interno dell’App i lettori potranno effettuare ricerche tra tutte le notizie pubblicate sul sito, tramite una semplice schermata, e decidere se leggere subito gli articoli o salvarli nella sezione Articoli Salvati, in modo da leggerli in un secondo momento.

Resta sempre aggiornato sugli eventi culturali, politici e sociali di Cava de’ Tirreni e Salerno, il meteo locale e le farmacie di turno, scaricando l’App di Ulisse Online.

Link dell’app sugli stores ufficiali:

Apple App Store
Android Play Store

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.