scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Agosto 2024 13:16

Cava de’ Tirreni, Gianpio De Rosa (FdI): “Le scelte del monarca De Luca contrarie agli interessi della nostra città, la complicità del Pd e lo zelo solo sulla carta del sindaco Servalli”

Oggi, a giochi fatti, il Sindaco di Cava si mostra rizelato in tv e sulla carta stampata. Ma è fuori luogo. La battaglia politica andava fatta prima e soprattutto nelle sedi naturali, con il forte supporto degli amministratori cavesi del PD

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Direttore,
il sindaco Enzo Servalli ha pubblicato un video sul proprio profilo istituzionale di Facebook con il quale, affrontando il tema della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, si è mostrato risentito per una serie di scelte sovracomunali che egli non condividerebbe ritenendole non confacenti agli interessi della nostra città.
Per la verità, sono rimasto molto sorpreso, in quanto l’amico Enzo sa bene che l’accorpamento innaturale di Cava con la Valle dell’Irno (Baronissi, Fisciano, ecc.) per la gestione del ciclo dei rifiuti, in luogo di quello “logico” con la Costa d’Amalfi, l’ha voluto De Luca.

E, nella circostanza, gli amici del PD di Cava non hanno battuto ciglio!

La stessa scelta di costituire una società mista pubblico-privata per il SAD (Sub Ambito Distrettuale) Cava-Valle dell’Irno, piuttosto che puntare su una società di natura solo pubblica (mortificando così la nostra virtuosa Metellia), è stata di De Luca. Il quale per il SAD Salerno ha invece optato per una società di gestione interamente pubblica (la sua Salerno Pulita).

Chissà perché… E neppure qui il PD di Cava ha profferito parola!

Ancora, la decisione di convocare l’Assemblea dei soci del SAD Cava-Valle dell’Irno il 14 agosto è stata di De Luca. E gli amici del PD di Cava sono rimasti pure in questa occasione muti!

La verità, piaccia o meno, è che i nostri amministratori del PD di Cava si sono mostrati nuovamente ininfluenti sul tavolo delle scelte geopolitiche strategiche provinciali e regionali, gestite unicamente dal PD di Salerno. Oppure – e ciò sarebbe ancora più grave – sono stati pure in questa circostanza politicamente compiacenti verso il monarca salernitano in cambio della sua magnanimità nei confronti di ciascuno di loro…

Oggi, a giochi fatti, il Sindaco di Cava si mostra rizelato in tv e sulla carta stampata.

Ma è fuori luogo. La battaglia politica andava fatta prima e soprattutto nelle sedi naturali, con il forte supporto degli amministratori cavesi del PD.

Che invece, anche stavolta, è totalmente mancato…

Gianpio De Rosa

coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia –

Cava de’ Tirreni

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.