scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Ottobre 2025 14:43

Regionali, on. Vietri (FdI): “Propaganda elettorale in ospedale ad Agropoli, interrogazione a Piantedosi”

Lo dichiara il deputato Imma Vietri, commissario provinciale di Fratelli d'Italia a Salerno

“Quanto accaduto all’ospedale di Agropoli è un fatto di una gravità inaudita. L’affissione di manifesti elettorali del vice sindaco Rosa Lampasona – candidata alle elezioni regionali con la lista ‘A testa alta’ di De Luca – all’interno di una struttura sanitaria pubblica rappresenta non solo un gesto di cattivo gusto, ma una vera e propria violazione di legge.”

Lo dichiara il deputato Imma Vietri, commissario provinciale di Fratelli d’Italia a Salerno, che annuncia la presentazione di una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

“Ricordo che ai sensi dell’art. 8 legge 212/56, dell’art. 6 legge 130/75 e dell’art 15 legge 515/93 non è consentito esporre manifesti elettorali in luoghi pubblici a ciò non autorizzati – prosegue Vietri – Sono norme di civiltà, che tutelano la neutralità dei luoghi pubblici e impedisce che vengano trasformati in strumenti di propaganda. Trovo intollerabile che si arrivi a utilizzare un presidio sanitario, dove le persone vanno per curarsi o per lavorare, come luogo di campagna elettorale. E’ una mancanza di rispetto verso i cittadini e verso le istituzioni”.

“La sanità non può e non deve diventare, com’è accaduto spesso in questi dieci anni di amministrazione regionale di centrosinistra, un palcoscenico per chi cerca visibilità. Presenterò, quindi, un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministro dell’Interno di avviare tutti gli accertamenti del caso e di individuare eventuali responsabilità. Fratelli d’Italia continuerà a vigilare e denunciare ogni irregolarità” conclude Vietri.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.