scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Marzo 2020 12:25

Cava, video del Piano di Zona sullo sportello di ascolto psicologico

La comunicazione pubblica al tempo del Covid19.

Il Piano di Zona Ambito S2 che vede il comune di cava de’tirreni ente capofila, ha attivo uno sportello telefonico per l’Emergenza Coronavirus di Assistenza psicologica al quale rispondono psicologi e psicoterapeuti con l’obbiettivo di offrire ascolto e sostegno per particolari condizioni di difficoltà vissute dalle persone a causa dell’emergenza epidemiologica.

Da qui l’idea di proporre, attraverso il suo canale Facebook, alcuni brevi video che illustrano questo nuovo servizio.

Davanti alla telecamera gli psicologi che animano il punto di ascolto.

L’iniziativa, promossa dal Sindaco del Comune Capofila di Cava de’Tirreni e dall’Assessorato alle Politiche Sociali, viene realizzata attraverso la collaborazione del personale del Piano Sociale di Zona e del Terzo Settore già attivo nella gestione dei servizi di sostegno alle famiglie.

Lo sportello è attivo da lunedì a venerdì contattando il numero 089-682326 dalle: 8.00 alle 13. 00 ed il martedì e giovedì dalle 15.30 -18.00.

Nel fine settimana sarà inoltre garantita la continuità assistenziale nei casi che necessiteranno di un particolare monitoraggio.

Nei prossimi giorni, il Piano di Zona S2 diffonderà attraverso il suo cale social altri video per illustrare i servizi resi in questi giorni di emergenza per quanto riguarda reddito di Cittadinanza, minori, famiglia e situazioni di disagio economico.

Di seguito il video con la psicologa Annaluce Caputo del Piano di Zona S2 Cava-Costiera Amalfitana.

GUARDA IL VIDEO

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.