Cava, presentato il concerto di Caparezza nel ricordo di Ciccio Troiano
Cava de’ Tirreni torna nel circuito dei concerti nazionali e lo fa sull’onda lunga del ricordo di Ciccio Troiano e della stagione dei grandi concerti internazionali che hanno fatto conoscere la cittadina metelliana in tutto il mondo, con il concerto “Prisoner 709 Tour” di Caparezza, che si svolgerà il 30 luglio prossimo presso l’area mercatale di via Palatucci.
Ieri mattina, a Palazzo di Città, c’è stata la conferenza stampa di presentazione dell’evento, durante la quale sono state illustrate non solo le modalità e l’organizzazione per la realizzazione del concerto, ma anche ricordato la figura di Franco Troiano, per tutti Ciccio, e la stagione dei grandi concerti dei tour mondiali di artisti come Bob Dylan, Deep Purple, Clash, Pink Floyd, Tina Turner, Prince, Dire Straits, Sting, Eric Clapton, The Cure, Duran Duran, Spandau Ballet, Simply Red e tanti altri, oltre ai più grandi nomi della canzone italiana, da Pino Daniele ad Adriano Celentano, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, solo per citarne alcuni, che si sono esibiti a Cava de’ Tirreni.
E’ stato lanciato anche il progetto di un festival, una rassegna di artisti importanti, per il prossimo anno con due o tre eventi di rilievo a cadenza regolare.
Infine, durante la conferenza è stata data notizia che sono state attivate le procedure per intitolare una strada della cittadina metelliana a Franco Troiano.
Il Concerto si svolgerà sulla terza piazzola dell’area mercatale, attrezzata per oltre 5000 posti, le altre due piazzole saranno destinate ai servizi, tutta l’area dal cimitero all’incrocio con via Salvo d’Acquisto.