Cava, mercoledì prossimo Assemblea cittadina del Partito Democratico

0
293

“La sfida dei democratici per il futuro” è il tema che il Circolo 25 Aprile del Partito Democratico ha scelto per l’Assemblea cittadina convocata per il prossim mercoledì 4 luglio, alle ore 19, presso l’Hotel Victoria Maiorino.

“Nel Paese governano forze populiste, sovraniste di destra- afferma il segretario cavese del Pd Massimiliano De Rosa –  La politica si riduce a tifo da stadio, odio e violenza verbale fanno da contorno all’assenza di un qualsiasi ragionamento. In  un momento difficile per il partito democratico, c’è bisogno di far tornare la politica protagonista”.

“Bisogna fare una profonda autocritica -continua De Rosa- per cambiare marcia e rasserenare il clima del Paese. E’ quello che stiamo tentando di fare a Cava de’ Tirreni. E’ quello che faremo in occasione dell’assemblea cittadina che non a caso avrà come tema la sfida dei democratici per il futuro”.

“Un futuro -conclude- dove certamente l’Europa deve essere vista non come un problema, ma come un’opportunità per eliminare la disuguaglianza sociale”.

Belle parole e buoni propositi quelli del segretario democrat Massimiliano De Rosa, ma quella del Pd e la sua sembra almeno oggi una battaglia persa. E’ un po’ come combattere contro i mulini a vento.

Insomma, la gente non vuole più belle intenzioni bensì fatti concreti e avverte l’Europa come un’istituzione ostile e, per alcuni versi, spesso inutile e dannosa, e per altri assai invisa oltre che infida. In conclusione, la gente, in particolare  quello che viene visto come popolo minuto, vuole un linguaggio semplice, ma soprattutto di verità, dove i nobili principi vanno sempre necessariamente coniugati con i bisogni e le esigenze della dura realtà, in altre parole, con gli assilli, le paure e le insicurezze del quotidiano.

E la cosa non è facile, soprattutto per il Pd, alle prese con mille problemi, a cominciare dalla leadership e da Renzi. Buona fortuna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.