Cava, il Liceo Scientifico “Genoino” fa ancora centro con l’incontro “La Cittadinanza del mare”

0
387

Nella giornata di ieri, venerdì 7 dicembre, nell’Aula Magna del liceo scientifico Andrea Genoino di Cava de’ Tirreni, diretto dalla Dirigente Sscolastica prof.ssa Stefania Lombardi,  è stata tenuta una conferenza dal significativo titolo La Cittadinanza del mare, con il coinvolgimento della Società Nazionale Salvamento Sezione Pontecagnano-Faiano, rappresentata dal Comandante Ernesto Maffia, Direttore della Società Nazionale di Salvamento  sezione di Pontecagnano-Faiano e dall’avv. Roberto Maffia.

La prof.ssa Rita D’Ancora, responsabile scolastica dell’Istituto per i progetto, ha introdotto il tema da trattare, ossia la salvaguardia dell’ambiente marino.

L’iniziativa rientra nel discorso più ampio della cittadinanza attiva, tratto ormai distintivo del liceo, che da anni realizza e diffonde sul territorio Best Pratices per promuovere la Cultura della Sicurezza, della Prevenzione e della Protezione Civile tra i giovani, facendo incetta di lodevoli riconoscimenti in ambito nazionale.

Gli studenti presenti hanno seguito la conferenza con interesse vivo, ne hanno sottolineato l’utilità dell’informazione e si sono lasciati coinvolgere nella esercitazione di BLS, BLS-D e manovra di Heilmlich, momento di chiusura dell’iniziativa.

Ancora una volta il Genoino ha fatto centro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.