Cava de’ Tirreni, sullo sblocco dei lavori all’Abbazia benedettina Fratelli d’Italia polemizza con i consiglieri comunali di Azione
“La memoria corta ha giocato un brutto scherzo ai consiglieri metelliani di Azione – continuano Napoli e Cirielli – i quali pochi giorni fa hanno parlato, in merito alla tematica, di inerzia burocratica e ritardo ingiustificato.
“Ringraziamo pubblicamente l’onorevole Imma Vietri e il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per essersi prodigati per lo sblocco dei lavori di restauro e consolidamento della Badia della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni”.
Lo dichiarano il coordinatore della sezione cavese di Fratelli d’Italia, Luigi Napoli, e il consigliere comunale Italo Cirielli, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Cava de’ Tirreni.
“La memoria corta ha giocato un brutto scherzo ai consiglieri metelliani di Azione – continuano Napoli e Cirielli – i quali pochi giorni fa hanno parlato, in merito alla tematica, di inerzia burocratica e ritardo ingiustificato. Forse hanno dimenticato che il progetto di restauro della Badia di Cava è stato validato il 28 aprile 2021, durante il precedente governo, e da allora si era in attesa della nomina del responsabile del procedimento, col rischio che si vanificasse il lavoro svolto. Finalmente è stata messa fine ai gravi ritardi ingiustificati accumulati, negli anni, dai governi di centrosinistra”.