Cava de’ Tirreni, sui conti in rosso del Comune il Pd attacca Fdi e difende l’operato di Servalli
Cava de' Tirreni, sui conti in rosso del Comune il Pd attacca Fdi e difende l'operato di Servalli
“Fdi di Cava de’ Tirreni ha chiesto alla Corte dei Conti di non validare il Piano di Riequilibrio votato in Consiglio a metà agosto. Un fatto gravissimo e contro la città. Qualora infatti il piano non passasse ci sarebbero gravi conseguenze per l’Ente. Sono contro Cava”.
E’ quanto denuncia la locale sezione cavese del Pd con un comunicato stampa a firma del segretario cittadino Massimiliano De Rosa. Il tema scottante resta quello dei conti in rosso del Comune di Cava de’ Tirreni .
“Con questi atteggiamenti, con i vari esposti -continua il comunicato del PD- ha manifestato in modo palese che, per mero scopo elettorale, l’opposizione lavora ed auspica un dissesto dei conti comunali. IL PD che sostiene l’amministrazione Comunale, stigmatizza questo modo di far politica che non tiene conto degli interessi della comunità”.
“In modo responsabile -prosegue ancora la nota del PD- il Sindaco, l’assessore al bilancio e la giunta tutta, hanno lavorato e lavorano per mettere in sicurezza i conti dell’Ente, frutto delle sciagurate scelte operate dalle precedenti amministrazioni a guida centrodestra.
Lo schema di bilancio è stato approvato dopo alcuni giorni dalla scadenza del termine fissato per il 31 di agosto, quindi rispettando i termini previsti dal legislatore”.
“Gli esposti continui inoltrati alla Corte dei Conti -conclude il PD- palesano in modo evidente che questa opposizione invece di agire per il bene della Città cavalca il populismo a solo scopo elettorale, cercando di monetizzare il risultato nelle prossime elezioni politiche”.