scritto da Carolina Milite - 09 Marzo 2023 08:10

Cava de’ Tirreni, SP 75 Avvocatella: carreggiata ristretta per un guasto a una condotta dell’acqua

Sulla carreggiata è stato realizzato un cordoletto con una fila di mattoni per evitare che l'acqua piovana vada a creare altri danni sul

Gli operai dell’Ausino S.p.A., l’azienda per la fornitura di acqua, sono al lavoro per riparare una falla che si è aperta nella rete idrica sulla Strada provinciale 75 in località Avvocatella, a poche decine di metri dal Santuario. Per svolgere i lavori è stato necessario restringere la carreggiata.

La Provincia di Salerno si è attivata per delimitare la porzione di corsia stradale interessata con recinzioni ad alta visibilità e segnaletica verticale in attesa che venga effettuata la riparazione della condotta dell’Ausino e si programmi l’intervento per la ricostruzione del parapetto in muratura crollato a valle del dirupo. Sulla carreggiata è stato realizzato un cordoletto con una fila di mattoni per evitare che l’acqua piovana vada a creare altri danni sul muretto non crollato.

Ancora non si conoscono i tempi previsti per l’intervento e la fine dei lavori. La buona notizia è che, allo stato attuale delle cose, non vi sono i presupposti per interdire la strada al traffico. L’episodio, l’ennesimo, è un chiaro avvertimento di quanto sia fragile e precario il territorio cavese, capita abbastanza spesso che si aprano voragini e crolli di muri a margine delle scarpate. L’attività di monitoraggio e manutenzione preventiva è fondamentale.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.