scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Maggio 2025 16:10

Cava de’ Tirreni, da Roma arriva l’ok all’ingresso del gruppo politico di Antonio Barbuti in Forza Italia

Da vertici di Forza Italia annunciano che nei prossimi giorni sarà individuato chi guiderà il partito verso il congresso cittadino di Cava e che sarà proposto un candidato alle elezioni regionali. Tra i nomi di un possibile candidato alle prossime regionali il più accreditato è quello dell'attuale assessore alle politiche sociali Giovanni Del Vecchio

L’assessore comunale Giovanni Del Vecchio (foto Gabriele Durante)

La risposta alla richiesta di adesione del gruppo politico che fa capo al presidente del Consiglio comunale metelliano Antonio Barbuti è arrivata pochi minuti fa direttamente dall’Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente Camera dei deputati.

“La scelta dell’avvocato Antonio Barbuti, presidente del consiglio comunale di Cava dei Tirreni, insieme ad altri tre consiglieri comunali e a un assessore, di aderire a Forza Italia in una città simbolo come Cava, dimostra la straordinaria capacità attrattiva del nostro partito”.

Lo dichiarano il segretario provinciale di Forza Italia Roberto Celano e il segretario regionale Fulvio Martusciello, commentando le nuove adesioni in provincia di Salerno.

“Nei prossimi giorni – concludono Celano e Martusciello – individueremo chi guiderà il partito verso il congresso cittadino di Cava, ringraziando per la generosità e la capacità il consigliere Senatore e tutta la classe dirigente. Da Cava dei Tirreni, inoltre, proporremo un candidato alle elezioni regionali che, per storia personale e radicamento sul territorio, potrà diventare un punto di riferimento per tutta la coalizione”.

Tra i nomi di un possibile candidato alle prossime regionali il più accreditato è quello dell’attuale assessore alle politiche sociali Giovanni Del Vecchio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.