Atrani, arrivano i Giochi della Gentilezza per diffondere la buona educazione

0
52

I Giochi della Gentilezza 2019 sono in arrivo anche ad Atrani. Il comune della Costiera Amalfitana ha infatti dato il suo patrocinio per la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che si svolgerà da oggi fino al 23 settembre.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Cor et Amor” e promette giorni di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della Gentilezza e della Buona Educazione. Ai Giochi della Gentilezza, che quest’anno ha come tema “Bambini felici…con la buona educazione”, possono partecipare tutti ma una particolare attenzione è data ai bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni e agli adulti che li circondano. La tematica affronterà quattro ambiti: il comportamento; ambiente e decoro pubblico; sicurezza stradale; attenzione per la disabilità.

Programma:

I Giochi della Gentilezza saranno inaugurati questo pomeriggio alle 18 al campetto comunale “Pio Eugenio Amodeo” con una partita di pallone.

Appuntamento poi sabato 21 alle 11 al comando di Polizia Municipale con gli agenti di Atrani che, insieme alla dottoressa Martingano, mostreranno ai bambini tramite giochi i punti chiave di una corretta educazione stradale. Sempre sabato 21 alle 17 presso la Collegiata di Santa Maria Maddalena si terrà un incontro organizzato dalle catechiste incentrato sul tema della gentilezza.

Infine domenica 22 alle 18 alla palestra comunale ci sarà una festa conclusiva alla palestra comunale una festa con la Giocopedia, l’enciclopedia con i Giochi della Gentilezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.