Agropoli, pronto il calendario degli eventi estivi

0
54

Stilato il calendario degli eventi estivi della Città di Agropoli. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, con l’impegno particolare dell’Assessorato al Turismo, nonostante al governo cittadino da pochi giorni non ha voluto far mancare ai residenti e agli ospiti un programma di manifestazioni per l’estate in corso, che potrà essere oggetto di implementazione. Due le notti blu nel cartellone che prevede, inoltre, spettacoli di teatro, danza, musica, dj set, eventi per bambini ed altro ancora. Diverse le location, con qualche novità: il Castello Angioino Aragonese, il Parco pubblico “L. Bonifacio”, Piazza Mainenti (centro storico), l’Oasi naturalistica Trentova – Tresino, Piazza Vittorio Veneto, il porto.

«In poco tempo – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – è stato stilato un calendario eventi per l’estate in corso, che cerca di accontentare tutte le fasce di età. Non ci sono nomi altisonanti, ma diamo tanto spazio ad associazioni e artisti del territorio. Un calendario che sarà oggetto di arricchimento. Si sta intanto lavorando anche alla XV edizione del Settembre Culturale e al ritorno dei grandi eventi tradizionali».

«All’interno del programma – spiega l’assessore al Turismo, Roberto Apicella – sono stati dati numerosi input che saranno ampliati la prossima estate, quando avremo più tempo per l’organizzazione degli eventi. Quest’anno ritorna una manifestazione storica che è quella in programma il 9 agosto, c’è una zona nuova in cui verranno organizzati gli eventi che è rappresentata dall’Oasi Trentova – Tresino; diamo una specificità ad alcune location. Al Castello ci sarà teatro ed eventi più di nicchia; al Parco pubblico invece spettacoli per bambini e anziani. Tornano le Notti blu, in date più avanzate rispetto agli anni scorsi per destagionalizzare. Facciamo eventi più vicino alla gente, per stare a fianco agli esercenti e non solo sui palchi. Insomma si tratta di un assaggio. Il meglio deve ancora venire».

A breve sarà pronto il materiale promozionale, che verrà distribuito nei punti informativi comunali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.