scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Luglio 2025 07:57

Agropoli, al via da oggi i collegamenti marittimi del Metrò del mare: il servizio prevede due linee

Il Metrò del Mare rappresenta una soluzione comoda, sostenibile e panoramica per residenti e/o turisti che desiderano spostarsi tra le principali località costiere, evitando il traffico stradale e contribuendo alla riduzione dell'impatto ambientale

Prenderanno il via da stamani, domenica 6 luglio, i collegamenti marittimi del Metrò del Mare, servizio di trasporto via mare pensato per agevolare la mobilità lungo la costa cilentana e amalfitana.

Il servizio, a cura di Alicost, prevede due linee:

Linea A1 (attiva dal lunedì al venerdì): Salerno – Agropoli – San Marco di Castellabate – Amalfi – Positano;

Linea A2 (attiva il sabato e la domenica): Salerno – Agropoli – San Marco di Castellabate – Acciaroli.

Il Metrò del Mare rappresenta una soluzione comoda, sostenibile e panoramica per residenti e/o turisti che desiderano spostarsi tra le principali località costiere, evitando il traffico stradale e contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale.

«Con anticipo rispetto allo scorso anno – dichiarano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al Mare Giuseppe Di Filippo – domani ci sarà la prima partenza del Metrò del mare. Come di consueto nel fine settimana prevede fermate nei porti del Cilento, mentre nei giorni feriali i collegamenti marittimi interesseranno anche Amalfi e Positano. Un servizio molto apprezzato che vede Agropoli da sempre quale porto che fa registrare una sempre maggiore utenza. Stiamo lavorando e dialogando insieme agli altri sindaci a livello istituzionale affinché si possa riuscire ad aggiungere anche la tratta per Capri. La buona notizia è che il bando effettuato dalla regione Campania ha una durata quadriennale, fino al 2028».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.