scritto da Carolina Milite - 21 Dicembre 2020 17:13

Cava, periferia e rifiuti abbandonati: non si attenua il fenomeno

Ci risiamo. A circa quattro mesi dalle foto che ci furono inviate in redazione che mostravano i rifiuti che giacevano in mezzo alla strada nella frazione di Passiano, ancora una volta siamo costretti a notificare accumuli di immondizia che giacciono sulla strada in maniera indecorosa sempre nella popolosa frazione metelliana, in località Contrapone.

Le immagini, inviate ieri da un residente della frazione, sono molto eloquenti e mostrano la recrudescenza del fenomeno, in verità mai debellato. Così come è vero che fioccano le segnalazioni di atti di inciviltà con l’abbandono di cumuli di rifiuti di ogni sorta che insudiciano diverse zone della città, tanto in frazione quanto in centro.

Una situazione che non conosce sosta, anche durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, a cui si deve porre rimedio, attraverso un sistema di controlli e sanzioni, ma anche sensibilizzando la popolazione e facendo leva sul senso civico e di responsabilità da parte di tutti i cittadini.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.