Cava, il cimitero pieno di erbacce e rifiuti sparsi

0
118

Nella giornata di ieri un lettore, P.G., ci ha inviato una decina di foto per documentare lo stato di scarsa pulizia del Civico Cimitero di Cava de’ Tirreni.

Pubblichiamo per ragioni di spazio solo alcune di queste foto.

Sufficienti però a evidenziare la presenza di rifiuti e erbacce che mostrano in modo incontrovertibile la scarsa cura con cui viene tenuto il cimitero.

“Vado poche volte al cimitero -ci spiega al telefono il lettore- ma questa volta, forse sarà perché estate, ho trovato rifiuti e erbacce un po’ ovunque. Inoltre, in molte zone, alcuni viali sono sconnessi con la presenza di avvallamenti nell’asfalto. Insomma, un po’ di cura in più non guasterebbe, per il nostro decoro e per il rispetto che dobbiamo ai nostri defunti”.

Di chi la colpa? Forse dei costi eccessivi per manutenere il civico cimitero. Forse un po’ anche per la cattiva educazione degli stessi cittadini, che in qualche caso abbandonano i rifiuti dove capita.

In ogni caso, motivo in più per accelerare la costituzione del nuovo assetto organizzativo e societario approvato dal Consiglio comunale metelliano che prevede, tra l’altro, la trasformazione della Metellia in una holding e la nascita di un’apposita società mista per una più agevole e meno costosa se non addirittura gestione redditizia dei servizi cimiteriali.

Non resta che attendere… sperando di vedere il tutto da vivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.