scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Luglio 2026 07:00

Cava de’ Tirreni, Magmatica Culturae Festival: al via la prima edizione

Presentata sulla terrazza della Torretta Bianca B&b la I edizione del Magmatica Culturae Festival, rassegna culturale che dal 24 luglio al 19 settembre porterà a Cava de’ Tirreni incontri con autori, reading e talk, sostenuti da numerosi sponsor locali

Si è tenuta sulla terrazza della Torretta Bianca B&b la conferenza stampa di apertura del Magmatica Culturae Festival, alla sua prima edizione. La direttrice organizzativa e artistica, Angela Senatore, ha illustrato il progetto, definendolo “un’esplosione di vita”, un movimento che richiama la forza generativa del Vesuvio e della terra campana. Il programma, ricco di presentazioni editoriali, talk e reading, accompagnerà il pubblico per tutta l’estate fino al 19 settembre, con appuntamenti ospitati tra Torretta Bianca, il Complesso di San Giovanni e il Centro per l’Artigianato Digitale.

Il Festival può contare sul sostegno di numerosi sponsor cavesi, dal main sponsor Decom srl alle realtà commerciali e artigianali del territorio. “Il loro sostegno è fondamentale per noi”, ha sottolineato Senatore, ringraziando anche il Comune di Cava de’ Tirreni per il patrocinio morale.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.