scritto da Francesca Faiella - 07 Novembre 2024 18:40

Salerno, Mutaverso Teatro porta “Dov’è la vittoria” al Piccolo Teatro del Giullare

Lo spettacolo del Collettivo BEstand è vincitore al premio L’Artigogolo e Premio del pubblico al Festival Inventaria 2019 e andrà in scena venerdì 8 novembre alle 21:00

Venerdì 8 novembre alle ore 21.00 al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno andrà in scena di “Dov’è la vittoria”, secondo spettacolo del ricco cartellone della IX stagione di Mutaverso Teatro, diretta da Vincenzo Albano e curata da Ablativo.  Lo spettacolo del Collettivo BEstand è vincitore al premio L’Artigogolo e Premio del pubblico al Festival Inventaria 2019, offre uno sguardo su un’Europa animata da moti xenofobi e populisti, attraverso il lavoro di tre attori in pieno processo creativo intenti nella costruzione di un personaggio.

Questo spettacolo appartiene alla sezione GEOgrafie di questa edizione di Mutaverso: l’idea del Direttore Vincenzo Albano è quella di esplorare percorsi e scritture di nuovi autori e artisti del territorio campano, come dichiara lui stesso “un primo sguardo, lo scorcio di una geo-grafia ben più frastagliata, fatta di tante voci e lingue, specificità e centri” . Gli appuntamenti con gli spettacoli appartenenti a questa sezione, da ottobre a dicembre, prevedono subito dopo la performance un confronto diretto con gli artisti che dialogano con gli spettatori nel foyer del Piccolo Teatro del Giullare, come è accaduto il 25 ottobre dopo lo spettacolo d’esordio della stagione “La foresta” di I pesci e Ortika.

Il cartellone continua fino ad aprile. Invita il 22 novembre alle ore 21.00 ad assistere alla rappresentazione di “Opera didascalica” della compagnia Ctrl + Alt + Canc, vincitore del Premio Leo De Berardinis 2021, lavoro che muove dalla riflessione sul teatro e su come l’incapacità di rappresentare si faccia immagine dell’incapacità di vivere.

https://www.ablativo.it/mutaverso-teatro-cat/mutaverso-nona-edizione-2024-2025/

Cavese, laureata in Letterature comparate alla Sapienza di Roma, insegna lettere in una scuola media di Cava. Ama la letteratura, il teatro e il lindy hop, si dedica al giornalismo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.