Festa della Repubblica senza Parata Militare. Mattarella in visita a Codogno

0
61
Foto tratta da profilo Facebook

Complice il Covid-19 e la necessità di evitare assembramenti, quest’anno non si tiene la parata militare ai Fori imperiali per il 74esimo anniversario della Festa della Repubblica, dove il Capo dello Stato passa in rassegna le forze militari.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle 9.15, deporrà una corona di alloro davanti alla Tomba del Milite Ignoto, all’Altare della Patria. L’evento clou sarà la parata aerea delle Frecce tricolori, che sorvoleranno i cieli della Capitale, concludendo il tour del Paese iniziato lo scorso 25 maggio con cui hanno colorato i cieli di tutta Italia da Milano a Palermo, da Firenze a Napoli.

L’Anpi onorerà alle 10.30 al cimitero del Verano, dove sono sepolte, le donne elette alla Costituente come l’ex presidente della Camera, Nilde Iotti, e Maria De Unterrichter Jervolino. Il Capo dello Stato nel pomeriggio visiterà il comune di Codogno colpito per primo dal coronavirus.

La cerimonia all’Altare della Patria, con il passaggio delle frecce tricolori su Roma, sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 8.55 su Rai 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.