Pugno duro del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, contro quanti contravvengono alle regole del decreto governativo per contrastare l’emergenza coronavirus.
Il presidente, durante la consueta conferenza stampa, ha fatto sapere che vuole prendere misure in più e sta preparando un’ordinanza che costringerà tutte le persone individuate a circolare senza motivo a stare in quarantena obbligatoria per quindici giorni, pena la possibilità di incorrere in sanzioni penali anche gravi.
De Luca ha spiegato che si è visto costretto a fare tale richiesta poichè, a fronte del 90% della popolazione campana che ha compreso la gravità del momento, c’è un 10% che si comporta in maniera irresponsabile e deve essere messa in condizione di non nuocere.
“Devono essere limitate al massimo le occasioni di contagio – ha puntualizzato De Luca – Siamo impegnati all’ultimo respiro per combattere e riusciremo a governare questo problema, ma dobbiamo avere tutti senso di responsabilità”.
Nelle prossime due settimane è previsto il picco massimo di contagi – ha precisato il governatore – in relazione soprattutto ai cittadini scesi dal Nord nello scorso fine settimana.