scritto da Carolina Milite - 13 Marzo 2020 16:21

De Luca chiede quarantena obbligatoria per chi viola le regole

Pugno duro del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, contro quanti contravvengono alle regole del decreto governativo per contrastare l’emergenza coronavirus.

Il presidente, durante la consueta conferenza stampa, ha fatto sapere che vuole prendere misure in più e sta preparando un’ordinanza che costringerà tutte le persone individuate a circolare senza motivo a stare in quarantena obbligatoria per quindici giorni, pena la possibilità di incorrere in sanzioni penali anche gravi.

De Luca ha spiegato che si è visto costretto a fare tale richiesta poichè, a fronte del 90% della popolazione campana che ha compreso la gravità del momento, c’è un 10% che si comporta in maniera irresponsabile e deve essere messa in condizione di non nuocere.

“Devono essere  limitate al massimo le occasioni di contagio – ha puntualizzato De Luca – Siamo impegnati all’ultimo respiro per combattere e riusciremo a governare questo problema, ma dobbiamo avere tutti senso di responsabilità”.

Nelle prossime due settimane è previsto il picco massimo di contagi – ha precisato il governatore – in relazione soprattutto ai cittadini scesi dal Nord nello scorso fine settimana.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.