scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Marzo 2020 22:58

Coronavirus, il Governo vara nuove restrizioni: chiusi bar, ristoranti, negozi; aperti alimentari, farmacie e tabacchi

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte (foto tratta dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Nuova stretta del Governo per contrastare la diffusione del coronavirus. Da domani e fino al 25 marzo chiusi anche tutti i negozi, bar, pub, ristoranti.

Restano aperti solo generi alimentari, farmacie, parafarmacie, tabacchi, edicole. Vengono garantiti i servizi pubblici essenziali tra cui i trasporti e i servizi di pubblica utilità come quelli bancari, postali, finanziari, assicurativi.

E’ quanto ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, aggiungendo che quindi “non è necessario fare nessuna corsa per acquistare cibo”.

Chiudono in tutta Italia anche i parrucchieri, centri estetici ed i servizi di mensa, mentre “le fabbriche -ha chiarito il premier- resteranno aperte ma con misure di sicurezza”.

Il presidente del Consiglio Conte ha poi annunciato anche il nome del commissario straordinario con ampi poteri che affiancherà e si coordinerà con il capo della Protezione civile Borrelli: si tratta di Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.