Con il lockdown cambia anche il nostro modo di vestire: la felpa nuovo must have

0
70

Con l’attuale situazione e spesso lavorando anche da casa, la vita di tutti noi ha subito profondi mutamenti e anche il modo di vestire non è stato da meno. Ora viene infatti sempre più privilegiata la comodità e praticità piuttosto che l’estetica, imparando ad apprezzare gli abiti casual, più agevoli e abituandoci a vedere colleghi, amici e partner in outfit meno ricercati di come vestivano prima della pandemia. Non a caso una delle tendenze più vive del momento e degli ultimi mesi nel campo dell’abbigliamento è rappresentata dalle felpe sportive.

La felpa è la protagonista della stagione invernale

Si capisce fin da subito che le felpe sono le protagoniste di questa stagione autunno-inverno e sicuramente lo saranno anche nei mesi più avanti. Molte maison di alta moda provenienti da tutto il mondo stanno non a caso puntando su collezioni più comode e casual, dandogli spesso anche un tocco elegante e glamour.

Tra le principali tendenze del momento ci sono poi felpe personalizzate con loghi di marchi famosi, a girocollo oppure con zip e cappuccio.

Molto interessanti sono le felpe Nike sullo shop di YOOX, adatte sia agli sportivi che a chiunque privilegi la comodità, sempre all’ultima moda. Da recenti indagini è emerso che il marchio Nike si trova al terzo posto tra i brand più ricercati in tutte le categorie di abbigliamento. Complice anche lo shopping online, che è stato utilizzato da moltissimi acquirenti di abbigliamento in questo anno di pandemia mondiale, soprattutto durante i mesi di lockdown.

Come le celebrities indossano la felpa

Anche le celebrities di ogni parte del mondo hanno cominciato a preferire le felpe e le tute, dagli attori di Hollywood alle modelle. Primo tra tutti l’attore Will Smith che durante il lockdownstatunitense nelle sue dirette Instagram proponeva fantomatiche sfilatein stile quarantena vestito con tute casual.

Ci sono poi delle celebrities attente alla moda e all’impatto ambientale anche da casa, come ad esempio la top model svedese Elsa Hosk, che veste con tute realizzate con tinture a origine vegetale.

Anche attrici della nuova generazione, come Emma Corrin, appena divenuta famosa grazie alla parte della principessa Diana nella serie Netflix The Crown 4, amano indossare comodissime felpe con cappuccio e oversize. Larghe, lunghe e sicuramente pratiche felpe da portare con un paio di leggings oppure direttamente indossate come se fossero un vestito vengono portate anche da Hailey Bieber, modella statunitense e moglie di Justin Bieber.Ma c’è anche chi non riesce proprio a rinunciare a vestire alla moda, mantenendo un tocco casual nel proprio abbigliamento. È il caso della super modella russa Irina Shayk, che sceglie di indossare una tuta in velluto, portata con stivale con tacco alto e una piccola pochette zebrata, abbinata tra l’altro ad una mascherina anch’essa a strisce bianche e nere.

In qualsiasi modo vogliate portarle, con stile sportivo o più elegante, le felpe sono davvero il must have di questa stagione a cui è impossibile resistere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.