scritto da Silvia Lamberti - 28 Novembre 2017 09:53

Audiweb: i contenuti più ricercati dagli italiani on line

Quali sono i contenuti più ricercati on line dagli italiani? Secondo l’ultima rilevazione effettuata da Audiweb sono i motori di ricerca e i portali generalisti  i siti più visitati.

Tra i servizi e i contenuti che conquistano l’attenzione di almeno l’80% degli italiani in rete si posizionano ancora i servizi dedicati alla ricerca di contenuti e servizi on line (con il 93,6% degli italiani on line ), i portali generalisti (con l’89,3% degli utenti on line), i servizi e strumenti on line della categoria “Internet tools /web services” (l’87,2%), i social network (con l’86,1%), i siti dedicati ai tool e software (l’84%), i siti e applicazioni dedicati alla distribuzione e alla fruizione di contenuti video (l’82,1%)

Sono un giornalista e mi occupo di comunicazione pubblica in un Piano sociale di Zona. Amo leggere, sono appassionata del mare e nei miei consumi culturali ci sono il cinema, la musica e i beni artistici. Sono il presidente dell’Associazione Comunicazione&Territorio che pubblica Ulisse on line e organizza da undici edizioni la rassegna letteraria Premio Com&Te, che rappresenta, tra l'altro, un momento di confronto tra giovani studenti e scrittori del panorama letterario italiano. Ho collaborato per molti anni con testate giornalistiche a diffusione locale e regionale, quali Confronto, l’Opinione, il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno, e curato uffici stampa ed attività di comunicazione pubblica ed istituzionale presso comuni, aziende pubbliche ed il Conservatorio statale Martucci di Salerno. Ho insegnato teoria e tecnica della comunicazione presso alcuni istituti superiori della provincia di Salerno. Seguo con grande attenzione le evoluzioni della comunicazione pubblica in Italia ed in particolare il gruppo dell’Associazione #PASocial. Credo che la Pubblica amministrazione debba stare là dove sta il cittadino e quindi anche utilizzare, con la dovuta accortezza, i canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.