Vittoria contro Benevento: la New Basket Agropoli stacca il biglietto per i play off

0
21

La New Basket Agropoli vince contro Benevento ed accede alla fase playoff. E’ stata una gara molto combattuta ma alla fine ha prevalso chi aveva maggiore motivazione. La gara ha visto i cilentani sempre avanti, con un vantaggio che è stato altalenante nelle diverse fasi, portando alla fine i locali alla vittoria (79 – 70).

Due punti che valgono ai delfini ad accedere alle semifinali, chiudendo seconda classificata. Dovrà affrontare domenica prossima, 6 giugno, al Pala “Di Concilio”, Forio Ischia, alle 16,30 per la prima gara di andata; il ritorno sarà disputato mercoledì 9 giugno, a Pozzuoli, alla stessa ora.

La squadra vincitrice andrà a giocarsi la finale contro la vincente tra Salerno e Benevento, sempre nelle due gare di andata e ritorno. In caso di una vittoria per compagine, a prevalere sarà la differenza canestri.

Soddisfatto coach Franco Lepre che sottolinea: «E’ stata una gara dura ma ce lo aspettavamo. Siamo stati sempre avanti, con un margine talvolta maggiore e altre minore, ma l’importante è aver portato a casa il risultato che ci permette di andarci a disputare i play off.

Tutto è andato come da piano programma. Loro sono venuti qui per giocarsi la partita ma alla fine è emerso che le nostre aspettative erano doppiamente superiori alle loro, già qualificati. Adesso abbiamo il tempo di rifiatare, di recuperare energie e magari anche gli acciaccati per arrivare a domenica nelle migliori condizioni possibili».

E’ tempo di bilanci: «abbiamo vinto 4 gare su 5, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questa fase a orologio, come nella fase regolare. Adesso, il prossimo obiettivo è vincere le semifinali per andarci a giocare la finale. Ce la metteremo tutta!».

 

TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – CESTISTICA BENEVENTO 79 – 70

NEW BASKET AGROPOLI: Tarolis 30, Pekic 13, Borrelli 11, Cordici, Lepre G. 9, Cinalli 5, Farese 2, Di Mauro 9, Norci, Salerno G. Allenatore: Lepre

CESTISTICA BENEVENTO: Murolo 6, Smorra 17, Ordine 17, Loncarevic 5, Errico 13, Laudanna 2, Cotena 5, Morra 5. Allenatore: Annecchiarico

Parziali: 26-18; 22-24; 12-13; 19-15

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.