Santoro Creative Hub Salerno, scontro salvezza alla Senatore contro il Cus L’Aquila
Dopo la sconfitta contro Cerignola, le foxes salernitane del coach Cacace sono chiamate all'immediato riscatto

Posta in palio altissima alla Senatore in un match che può davvero essere cruciale per la corsa salvezza. Dopo la sconfitta contro la Mandwinery Cerignola, la Santoro Creative Hub Salerno torna in campo alla Senatore, nel secondo match consecutivo casalingo.
Domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18, per la terza giornata di ritorno del Girone I di Serie B2, le foxes del presidente Pino D’Andrea ospitano il Cus L’Aquila fanalino di coda. Una partita assolutamente da non sbagliare per proseguire nel migliore dei modi la corsa verso l’obiettivo stagionale della salvezza. Servirà il giusto approccio per conquistare l’intera posta in palio e ritrovare il successo casalingo che manca dal derby contro l’Ancis Villaricca, disputato lo scorso mese di novembre.
Sono in tutto due i successi ottenuti alla Senatore da capitan Battaglia e compagne che in questa prima parte di stagione hanno ottenuto punti soprattutto in trasferta, dove sono arrivate ben cinque successi. Sei i punti in classifica, invece, conquistati dal Cus L’Aquila, sconfitto a domicilio al tie break all’andata e che nelle ultime due giornate, dopo l’unica vittoria stagionale ottenuta a Cutrofiano, ha perso contro Nardò e contro Volley World in casa, senza conquistare set.
Ad arbitrare il match saranno i signori Andrea Villano di Potenze e Daniele Sgueglia di Napoli. Per quanto riguarda il resto del programma di questa sedicesima giornata la capolista Altamura sarà di scena a Nardò mentre Cerignola attende Arabona nel big match di giornata. Matese sarà di scena ad Isernia mentre punti importanti sono in palio tra Volley World Napoli e Gada Pescara Project. Castellaneta attende Villaricca mentre Monopoli, squadra tra le più in forma del momento, sarà di scena sul campo del Cutrofiano.
Da ricordare, infine che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Cus L’Aquila sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:45.
Il programma della 16^ giornata: Santoro Creative Hub Salerno-Cus L’Aquila, Europea 92 Isernia-Faam Matese, Volley World Napoli-Gada Pescara Project, Mandwinery Cerignola-Arabona Volley, Schola Sarmenti Nardò-Panbiscò Altamura, Castellaneta-Ancis Villaricca, Cutrofiano-Fenix Monopoli
La classifica: Altamura 42; Cerignola 36; Matese 35; Castellaneta 34; Arabona Volley 30; Nardò 23; Volley World Napoli e Isernia 20; Santoro Creative Hub Salerno e Monopoli 18; Gada Pescara 14; Cutrofiano 9; Villaricca 7; Cus L’Aquila 6