scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Gennaio 2020 11:50

Saledil Guiscards, il campionato di Serie C femminile del team volley riparte da Pomigliano

Dopo la lunga sosta natalizia, torna in campo la Saledil Guiscards. Il team volley della polisportiva del presidente Pino D’Andrea, domani, sabato 11 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 19:30 sarà di scena sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano. Per le foxes si tratta dell’ultima gara di un girone d’andata fin qui davvero entusiasmante, in cui sono arrivati ben otto successi, cinque dei quali consecutivi.

Proprio con l’obiettivo di proseguire la striscia vincente le ragazze scenderanno in campo contro un avversario, ottavo in classifica con 13 punti (frutto di quattro vittorie e sei sconfitte), ma assolutamente temibile. Soprattutto tra le mura amiche, sostenuta da un pubblico caldo e numeroso, la compagine partenopea sa farsi rispettare, come dimostrato nel match vinto in casa contro la SG Volley, squadra appaiata in classifica proprio alla Saledil.

Per capitan Laura D’Auria e compagne quindi si prospetta un altro ostacolo importante da superare per restare nelle zone altissime di classifica alle spalle della capolista Pozzuoli. Nel corso della pausa, il gruppo ha lavorato davvero tanto, sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico-tattico. Sicuramente la prima gara dopo una lunga sosta può essere sempre un’incognita, ma il gruppo è carico e desideroso d’iniziare al meglio questa seconda parte di stagione che senza più soste porterà direttamente ai play off per la serie B2.

«Finalmente si torna in campo – ha dichiarato coach Francesco Tescione alla vigilia del match –, sperando di riprendere da dove abbiamo lasciato prima di Natale. La prima gara dopo la sosta è sempre particolare per tutte le squadre, quello di Pomigliano poi è un campo molto ostico. Non sarà facile andare a vincere, ci aspetta certamente una partita dura. Le ragazze in queste settimane hanno lavorato parecchio dal punto di vista fisico. Naturalmente non siamo al 100%, perché è stato un lavoro proiettato al futuro. Dobbiamo fare la nostra partita, cercando di essere ordinati in mezzo al campo. Prima della sosta avevamo trovato un buon equilibrio e ora dobbiamo ripartire con calma per riprendere la nostra strada già dal match contro l’Elisa Volley».

Coach Tescione potrà contare per il match del PalaFalcone sull’intera rosa, eccezion fatta per Federica Sergio, infortunatasi ad inizio stagione ma sempre al fianco della squadra, in allenamento e durante le partite: «Faccio parte di questo gruppo che è una vera e propria famiglia – ha affermato la giovane centrale salernitana – e per questo è sempre un piacere esserci. Le mie compagne stanno crescendo piano piano e sono certa che potremo toglierci grandi soddisfazioni. Le mie condizioni? Sto meglio, mi sto riprendendo piano. Quest’infortunio non ci voleva perché finalmente forse stavo trovando un posto in campo. Spero magari di tornare in tempo per la parte finale della stagione».

Da ricordare, infine, che la gara in programma al PalaFalcone di Pomigliano d’Arco, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C femminile, sarà trasmessa in diretta su Overthefox, la Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone e all’indirizzo tv.guiscards.it.

Il programma dell’undicesima giornata: Scintille Cava-Primavera, Volley World-Oplonti, Cus Napoli-Volley Ball 70, Elisa Volley Pomigliano-Salerno Guiscards, Caivano-Pozzuoli, Arzano-SG Volley.

La classifica: Pozzuoli 28, Saledil Guiscards, Arzano e SG Volley 22, Scintille Cava 18, Volley Ball 70 e Oplonti 15, Elisa Volley Pomigliano 13, Primavera e Cus Napoli 9, Phoenix Caivano 7, Volley World 0.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.