scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Dicembre 2019 08:55

Prima sconfitta stagionale per la New Basket Agropoli contro Angri

La New Basket Agropoli, imbattuta fino a questa sera, si fa superare da Angri (70-71).

Al Pala Di Concilio di Agropoli, la squadra di coach Lepre ha dominato per buona parte della gara, aggiudicandosi i primi tre quarti, ma lasciando un po’ di margine agli ospiti sul finale. Ad 8 secondi dalla fine e con due punti di vantaggio, è arrivata la tripla beffa, allo scadere del tempo, che ha assegnato i due punti agli ospiti. I cilentani restano in ogni caso in testa alla classifica, in compagnia di Angri e Forio Ischia.

Nel primo quarto, i padroni di casa chiudono avanti di quattro lunghezze (22-18), che diventano sette alla pausa lunga (38-31). Al rientro sul parquet la musica non cambia e Angri perde ancora un punto e si arriva ad iniziare il quarto finale, con otto lunghezze di vantaggio (57-49). Nel finale, però, i cilentani si rilassano un po’ e fanno guadagnare terreno agli ospiti che riescono a recuperare quasi completamente il distacco per poi compiere il sorpasso proprio a cavallo del suono della sirena.

Questo il commento di coach Franco Lepre: «prima o poi la sconfitta doveva arrivare ed è giunta con una squadra sicuramente valida e preparata. Siamo stati sempre noi a comandare la gara, giungendo anche a più 10-12 in corso di gara, a metà del terzo quarto. Abbiamo fatto una buona gara, anche nel reparto difensivo. Sapevamo che sarebbe stata una gara dura e che sarebbe stata una battaglia punto su punto. Loro l’hanno messa sulla bagarre nel finale e poi con l’ultima azione, quando eravamo a 8 secondi dalla fine e con due punti di vantaggio, è arrivata la tripla fortunosa, che ha assegnato agli avversari la vittoria».

Ora un po’ di riposo e poi subito testa a domenica prossima quando si disputerà il derby con Salerno, in trasferta.

 

NEW BASKET AGROPOLI- ANGRI PALLACANESTRO 70-71

NEW BASKET AGROPOLI: Pekovic 6, Farese, Lepre, Popov 4, Simaitis 24, Labovic 2, Ouandie 19, Borrelli 6, De Marco NE, Ferretti 7, Cantarella NE, Gazineo 2. Allenatore: Lepre

ANGRI PALLACANESTRO. Melillo 5, Anaekwe 11, Sprude 23, Seskus 13, Chiavazzo 8, NE, Nicolaio NE, Coppola NE, Lo Piccolo 6, Cascone NE, Cirillo, Mwana 5. Allenatore: Costagliola

Arbitri: Carotenuto, Sabatino

Parziali: 22-18; 16-13;19-16; 13-24

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.