Presentato il Ping Pong Tour 2021: il Table Tennis X (TTX) in 20 tappe in giro per l’Italia

0
123

È stato presentato in un conferenza stampa che si è svolta sulla piattaforma Zoom, il “Ping Pong Tour 2021… a TTX experience #RESTART#”.

Il progetto, voluto fortemente dalla Federazione Italiana Tennistavolo, presieduta da Renato Di Napoli, gode del patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di Sport e Salute S.p.A, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City ed è sostenuto da alcuni partner commerciali del calibro di Decathlon e Luanvi. Charity Partner è l’impresa sociale Play for Change mentre i Media Partners sono Tuttosport, Corriere dello Sport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).

All’incontro ha partecipato, con un videomessaggio, Valentina Vezzali, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport. Erano presenti, in veste di relatori, Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Ludovica Gorla, partnership manager di Play for Change, l’onorevole Antonio Tasso, consigliere federale e referente per il Consiglio dell’attività promozionale, Giuseppe Marino, segretario generale della FITeT, e i due testimonial Giuseppe Gibilisco, campione mondiale del salto con l’asta nel 2003 e bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004, e Giada Rossi, pongista bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016 e oro agli Europei del 2019.

La Federazione Italiana Tennistavolo persegue l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutte le molteplici anime che compongono il suo movimento. A fianco della cura dell’agonismo di alto livello e dell’attenzione alla crescita dei settori giovanili, gli unici in grado di garantirle un futuro ricco di soddisfazioni, forte al suo interno è anche l’impegno volto allo sviluppo dell’attività promozionale, per far conoscere a un numero sempre maggiore di persone di tutte le età, che abbia voglia semplimente di divertirsi, uno degli sport più popolari, giocato in 226 Paesi del mondo.

Il TTX è il gioco del ping pong reinventato con materiali e regole nuove, un format di gioco che vuole connettere più strettamente coloro che praticano lo sport del tennistavolo con l’insieme di persone a cui piace giocare a ping pong.

Il “Ping Pong Tour 2021” è un fan tour composto da 20 appuntamenti (allegato il calendario) e porterà in giro per la Penisola il Table Tennis X (TTX), coinvolgendo 14 Regioni (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto). I Sindaci e/o Assessori allo Sport della maggior parte delle località che ospiteranno le tappe del circuito si sono collegati in occasione della conferenza stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.