Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley qualificato per la finale con due giornate d’anticipo  

0
45

In una stagione particolare e singolare, non poteva che arrivare in maniera altrettanto strana l’atteso e meritato verdetto. Grazie ai risultati maturati nel turno infrasettimanale, giocato mercoledì sera, il team volley della Salerno Guiscards, che ha osservato il riposo come da calendario, si è infatti qualificato aritmeticamente alla finale per promozione in B2 con ben due turni di anticipo.

La vittoria dell’Oplonti al tie break sul campo della Far Volley Napoli ha reso incolmabile il distacco delle due squadre partenopee dalle foxes. Seconda in classifica, con l’Accademia Benevento ormai certa del primo posto, la squadra pertanto incontrerà il 26 ed il 29 giugno prossimi, con eventuale Gara 3 fissata per il 3 luglio, la prima classificata del Girone B che, a differenza del Girone A, ancora non ha emesso nessun verdetto con Villaricca, Arzano e Pontecagnano in lotta per conquistare i due posti per le finali.

Intanto per capitan Troncone e compagne però c’è la seconda fase da finire nel migliore dei modi con due partite da onorare nel migliore dei modi e da affrontare anche come preparazione per la finalissima. La prima di queste sfide è in programma domani, sabato, alle ore 19:30, alla palestra Senatore con la capolista Accademia Benevento. Fin qui nella seconda fase la compagine sannita ha avuto un percorso netto con sette vittorie in altrettante partite (l’ultima delle quali mercoledì sera in casa contro la Primavera) ed in tutta la stagione ha perso soltanto una gara, nella prima fase sul campo dell’Oplonti. Dei sette successi ottenuti dalle giallorosse beneventane, in cui militano le salernitane Grimaldi e Tenza, uno è arrivato nel match d’andata contro la Salerno Guiscards. 3-0 il risultato finale di quell’incontro con le foxes protagoniste della peggior prestazione dell’anno.

Ora, seppur ininfluente ai fini della classifica, l’obiettivo sarà cercare di riscattare quel ko, tenendo però presente che la mission principale è arrivare nelle condizioni migliori alla finale. In tal senso non è da escludere che coach Tescione possa apportare qualche modifica alla formazione iniziale per dare un po’ di respiro alle protagoniste di questa cavalcata o magari a gara in corso di dare spazio a quegli elementi che fin qui hanno trovato meno spazio. Sicuramente le atlete blu-oro daranno il massimo anche per festeggiare nel migliore dei modi il raggiungimento della finale promozione.

Come ormai di consueto, anche la partita delle foxes alla Senatore contro l’Accademia Benevento si giocherà a porte chiuse ma tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 19:25.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.