Il tennistavolo campano trionfa a Molfetta vincendo per la prima volta la Coppa delle Regioni

0
62
la delegazione della Campania alla Coppa delle Regioni

I ragazzi della Campania pongistica del presidente Pietro Guarino si sono aggiudicati per la prima volta la Coppa delle Regioni, che al Palasport Giosuè Poli di Molfetta ha vissuto la sua 40ª edizione.

La medaglia d’oro a squadre è stata accompagnata da quella di Giuseppe Calarco nel singolare. La delegazione guidata dal tecnico regionale Ferdinando Coletta, assistito dal vicepresidente regionale Giuseppe Brignola, era composta dal talentino della Polisportiva P.G. Frassati e da Mariosimone Nacca, Maria Ciaramella e Giorgia Ambrosio, tutti portacolori del Tennistavolo San Nicola Caserta. Era stato convocato anche Domenico Mattiello, del Tennistavolo Torre del Greco, che ha dovuto però rinunciare a causa dell’influenza.

«Per noi – spiega il presidente della FITeT Campania, il cavese Pietro Guarino – si tratta di una grandissima soddisfazione. Sapevamo di avere tutte le potenzialità per salire sul podio, ma il primo gradino si annunciava come un’impresa difficile. Abbiamo cercato di curare al meglio tutti i dettagli, a partire dai cinque raduni che abbiamo organizzato nelle sedi del San Nicola Caserta, del Frassati e del TT Torre del Greco. Quando ci siamo insediati abbiamo cercato di promuovere una maggiore collaborazione fra le varie realtà presenti sul territorio, uno spirito che avrebbe giovato alla valorizzazione delle nostre risorse. Il successo ottenuto a Molfetta è stato certamente merito di un bel gruppo di atleti, che il tecnico Coletta ha plasmato e che si è dimostrato forte e unito al suo interno. A questo proposito, non posso che esprimere la mia gratitudine e la riconoscenza alle società, perché se i nostri ragazzi stanno crescendo il merito è loro, che supportano gli atleti nel loro percorso e ogni giorno si prodigano affinché il tennistavolo possa essere un veicolo di aggregazione per molti giovani campani». (fonte FITET – Federazione Italiana Tennistavolo)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.