GLS Salerno Guiscards, tempo di play off per il team volley

0
49

Si entra nella fase decisiva della stagione e adesso non si può davvero più sbagliare. Al via per la GLS Salerno Guiscards l’avventura play off per la promozione in Serie B2.

Domani sera, con fischio alle ore 21, è tempo di Gara 1 del primo turno con le foxes pronte a sfidare la Icarus Marcianise. Si entra, quindi, nel momento clou della stagione con le blu-oro pronte a vivere quest’avventura con l’obiettivo di arrivare più lontano possibile.

Per la formazione salernitana gli spareggi non sono certo una novità. Dall’anno della fondazione, eccezion fatta per la stagione 2019/20 sospesa a marzo a causa della pandemia, la polisportiva salernitana ha sempre centrato l’obiettivo play off, terminando la propria corsa in semifinale nel 2018/19 e in gara 3 di finale nella scorsa stagione.

Esperienza e carisma possono essere fattori importanti in questa serie che si disputa con la formula andata e ritorno ed eventuale golden set da giocarsi in gara 2 in programma a Marcianise sabato prossimo alle 18, nel momento in cui le squadre avranno vinto una gara ciascuno con il punteggio di 3-0 o 3-1.

Il fattore campo spetta alla Icarus Marcianise perché ha chiuso il proprio girone al terzo posto, alle spalle della capolista Villaricca e dell’Arzano, premiato a pari punti dal maggior numero di vittorie in stagione. Con giocatrici esperte quali Decato, Viscardi, Russo e Sposito, la compagine allenata da coach Cuzzucoli ha chiuso il campionato con un bilancio di nove vittorie e cinque sconfitte per un totale di 29 punti, arrivando alla Senatore con una striscia aperta di tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali contro il Volley Ball 70 Pomigliano.

Chiusa la regular season al quarto posto ad una sola lunghezza dalla terza piazza, la squadra di coach Paolo Cacace, consapevole dell’importanza del momento, ha preparato la sfida con grande attenzione e grinta, curando diversi aspetti sia tecnici che tattici per affrontare nel migliore dei modi questa sfida che in caso di vittoria porterà le foxes ad affrontare, in gara unica, la vincente della sfida tra SG Volley ed Elisa Volley Pomigliano.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni che si sfideranno domani alla Senatore per la prima volta. Un aiuto alle ragazze di coach Cacace potrà darlo sicuramente il pubblico, dato che proprio dal match contro la Icarus Marcianise la capienza della Senatore tornerà al 100%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.