GLS Salerno Guiscards, scontro diretto in casa della Polisportiva Matese per il team volley

0
69

Un anticipo di play off, un esame da grande, una sfida chiave per il futuro.

Reduce da sei vittorie consecutive, torna in campo domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18, la GLS Salerno Guiscards che sarà di scena sul campo della Polisportiva Matese.

Il match, valido per la quarta giornata del girone di ritorno (la diciassettesima da calendario, dato che i primi quattro turni sono stati posticipati al termine della regular season), è un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto.

Alla vigilia di questo turno, infatti, la GLS Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea, grazie alla striscia di vittorie consecutive, è terza in classifica con tre punti di vantaggio proprio sul Matese che ha però già osservato il turno di riposo previsto dal calendario.

Una sfida che sarà per le foxes di coach Cacace anche un test significativo in chiave spareggi, contro un avversario ostico che ha fin qui disputato un’ottima stagione. Sono solo tre, infatti, le sconfitte rimediate dalla compagine casertana: due contro l’Oplonti capolista e una contro la SG Volley, seconda della classe. All’andata alla Senatore a vincere è stato proprio il Matese con il punteggio di 3-0 in quella che è stata la peggior gara stagionale delle blu-oro, anche perché arrivata dopo le problematiche relative ai diversi casi Covid riscontrati in gruppo.

Ora quella che si presenterà in casa del Matese è invece una squadra diversa, rinnovata nello spirito e nell’impostazione tattica, che ha come obiettivo quello di dimostrare di poter competere con tutti in questo campionato.

Per quanto riguarda il resto del programma, in questo weekend c’è anche lo scontro in vetta tra Oplonti e SG Volley, divise da un punto mentre per quanto riguarda la zona bassa della classifica il Cs Pastena ospita la Vemac Monti Lattari. Si giocherà il 9 marzo la sfida tra Volley World e Molinari, con Ischia chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

Nel frattempo, il comitato della Campania della Fipav ha reso noto anche le date della post-season. Il primo turno dei play off è in programma, con match di andata e ritorno il 20 e 24 aprile. Il secondo e terzo turno, eliminazione a gara diretta, si disputerà il 30 aprile e il 7 maggio mentre la finalissima per la promozione in B2 l’11 e il 15 maggio.

Da ricordare, infine, che la partita tra Carbat Matese e GLS Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:50.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.