Fano, Campionato Nazionale di Corsa Campestre CSI

0
31

Venti partecipanti tra atleti ed accompagnatori del Comitato CSI Cava e del Centro Zona di Nocera, hanno partecipato al Campionato Nazionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano svoltosi a Fano da venerdì a domenica scorsa.

Un’esperienza che rimarrà negli occhi ma soprattutto nel cuore dei nostri giovani partecipanti delle due scuole di Atletica la Pietro Mennea di Cava de’ Tirreni e la Rosa Supino di Nocera Inferiore unitamente ad alcuni atleti della ASD Nocera Folgore Runners.

Accanto ai risultati tecnici (due nostri atleti tra i primi venti) a livello nazionale, abbiamo potuto constatare la gioia e la voglia di vivere un’esperienza unica.

Un bellissimo messaggio di Pace da parte dei nostri atleti durante una premiazione “speciale” fortemente voluta dal nostro Comitato con la Consegna di un Trofeo al  presidente  Nazionale  del C.S.I. Vittorio Bosio  – Uomo di Pace 2022.

Con la bandiera del CSI e la bandiera Italiana sventolavano anche le bandiere della Pace e dell’Ucraina, segno tangibile che il CSI come l’intero popolo sportivo è accanto a questi  “sfortunati” ragazzi ucraini che stanno vivendo un momento orribile della loro esistenza.

“Una grande gioia -è il commento del Dirigente accompagnatore Pasquale Scarlino- vedere come i nostri ragazzi si sono subito integrati con i tanti giovani provenienti da tutta Italia (milletrecento i partecipanti), ma soprattutto come lo sport abbatte tutte le barriere ma soprattutto fa comprendere che si può e si deve combattere attraverso testimonianze che possono contribuire a rendere un mondo migliore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.