Cava de’ Tirreni, una giornata di sport all’insegna di un grande tennistavolo

0
54

A Cava si sono giocati sabato scorso 19 gli incontri relativi ai campionati nazionali di B1 e regionale di D1 il primo contro la compagine Romana dell’A.S. TT Eureka Roma è stata ospite del sodalizio Cavese dell’ASD CSI Tennistavolo Cava che con caparbietà e con grinta è in testa alla classifica in compagnia del P.G. Frassati, quando mancano ancora 4 incontri alla conclusione di questo girone D che si è rivelato molto impegnativo per tutte le compagini partecipanti.

L’incontro è stato molto tecnico e a volte anche monotono, ma certamente è il risultato finale ad essere stato molto importante per la classifica del TT Cava e dei suoi atleti che scesi in campo con Della Brenda Pietro, Petrescu Alexandru il Capitano Alessandro Gammone e Claudio Grillo si sono dovuti conquistare questa ennesima vittoria giocando e soffrendo sul campo.

Grande la prestazione del Cavese Della Brenda che ripresosi alla grande, supera il primo incontro contro Barbarito con il punteggio di 3 a1. Non facile l’approccio all’incontro ma Pietro con grande volontà e forza fisica riesce a superare il primo ostacolo della giornata dando il LA ai compagni in panchina per il prosieguo della partita.

A seguire scendono in campo Petrescu contro De Stefano. La partita è altalenante e ricca di spunti ma non si sblocca, solo al quinto set una sequenza di colpi ben ordinati e precisi mettono in difficoltà un attento De Stefano che cede il gioco al cavese Petrescu per 11 a 6 che si aggiudica anche la partita per 3 a 2. In campo ora il capitano Gammone contro Merkade Zakaria.

Una grande prestazione del capitano che non lascia scampo a Mercade che deve cedere la partita per 3 a 1 a Gammone che rifila colpi su colpi a Zakaria costringendolo all’angolo. Superba prestazione di Gammone che porta il TT Cava sul 3 a 0. Nella quarta partita in campo Petrescu contro Barbarito, in campo si è visto giocare solo Petrescu che con una super prestazione si aggiudica la partita con un netto 3 a 0.

Quinta partita Della Brenda contro Mercade, Della Brenda non riesce a chiudere l’incontro perdendo la partita 3 a 0, lasciando il compito al capitano che non perde di visto il traguardo superando con un ampio risultato De Stefano 3 a 0 la partita ed incontro vinto dall’ASD CSI TT CAVA per 5 a 1 sull’ A.S. TT EUREKA Roma.

In D1 il il TT Cava con Balestrino, Gerberon, Cretella e Pisapia si aggiudicano il derby contro AS TT Nocera con Berritto, D’ambrosio e Fimiani per 5 a 3 . Gli incontri di sabato, sono iniziati con un minuto di ritardo perchè si è ricordato l’amico Mimmo della CRI di Cava scomparso nei giorni immediatamente precedenti l’incontro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.