Cava de’ Tirreni, un sabato di tennitavolo per gli appassionati metelliani
Cava de' Tirreni, un sabato di tennitavolo per gli appassionati metelliani
Sabato di tennistavolo alla palestra Mauro e Gino Avella di Cava de’ Tirreni con la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di B1 e del campionato regionale di D1.
Sono state ospite della Società ASD CSI Tennistavolo Cava la compagine romana del tennistavolo KingPong Roma e la formazione Irpina del Tennistavolo Cesinali.
Per la formazione presentata dai romani del KingPong era assente lo spagnolo Carneros mentre a sfidare i nostri portacolori scendevano in campo Marzulli, Mascoli e Caldarola Edoardo, per il TT Cava formazione tipo con Gammone Alessandro, Pietro Della Brenda e Alexandru Petrescu.
L’incontro inizia subito con una partita apparentemente facile che vede contrapposti Gammone contro Marzulli 11/7-11/4-/11/9 i risultati dei tre set a zero per Gammone danno il via ad un incontro ricco di insidie e pericoloso per la bravura degli avversari sempre pronti su tutte le palline a ribattere ogni colpo anche i più complicati mettendo in difficoltà i nostri atleti che sono andati spesso in difficoltà, ma che con esperienze e forza di volontà sono riusciti a strappare vittorie inaspettate come quella di Della Brenda nella seconda partita contro il forte Mascoli riuscendo a superarlo al quinto set dopo altalenati scambi e colpi imprendibili tirati da entrambi gli atleti, che riescono a riscaldare i presenti, non molti, ad applaudire gli atleti.
6/11-11/9-9/11-11/7-12/10 per Della Brenda il risultato finale.
Prosegue L’incontro con la partita di Petrescu contro Caldarola che accetta di sfidare Petrescu a tutto campo ma non riesce ad arginarlo e anche se dolorante per un disturbo muscolare riesce a superare l’ostacolo Caldarola con un netto 3 a 0.
A seguire Gammone contro Mascoli e si incomincia a vedere quanto è importante rimanere sempre concentrati in questo sport, infatti il nostro grande capitano distratto da comprensibili problematiche non riesce a superare l’ostacolo Mascoli e cede il primo punto della giornata chiudendo la partita con un 3 a 1 per gli avversari. Si riprende subito il TT Cava con Petrescu che contro Marzulli ristabilisce le distanze con un netto 3 a 0.
In campo a seguire Della Brenda contro Caldarola ed anche per lui un risultato non favorevole forse dovuto ancora alla ripresa della forma fisica non ancora ritrovata. 3 a 1 il risultato a favore dei laziali che si portano sul 4 a 2 ma nemmeno il tempo di rifiatare che Petrescu incornicia la partita più bella della giornata contro Mascoli ,decisivo il quinto set dove si vede il crollo del bravisiimo Mascoli che cede a Petrescu 3 a 2 per il TT Cava che porta a casa una importante e delicata partita resa difficile per le condizioni fisiche non ottimali di Petrescu e del Capitano Alessandro Gammone.
Ora un meritato riposo si riprenderà il 12 marzo a Napoli contro il Sant’Espedito.
In D1 gli atleti cavesi non riescono a superare i Lupi del TT Cesinali soccombendo per 5 a 2. In grande forma Scattaretico e Balestrino mentre Eliseo Pisapia anche sfoderando grandi prestazioni non riesce per poco a superare prima Coluccino e poi Ricciardi. Prossima tappa contro il Cus Salerno B a Baronissi il prossimo 12 marzo.