scritto da Andrea Polichetti - 21 Ottobre 2024 16:57

Cava de’ Tirreni, Cavese: questa sera alle 20:45 il derby contro la Casertana

Gli aquilotti sono chiamati ad una prova di forza al Pinto per riscattare il brutto ko interno contro la Turris ed ottenere preziosi punti salvezza

Torna in campo la Cavese, in scena stasera alle 20:45 nel derby contro la Casertana. I padroni di casa vengono da due sconfitte di fila che hanno frenato il proprio cammino, con la classifica che li vede al diciassettesimo posto. Gli aquilotti sono chiamati ad una prova di forza al Pinto per riscattare il brutto ko interno contro la Turris ed ottenere preziosi punti salvezza.

I falchetti sono allenati da Manuel Iori,  classe ‘82 con un passato da calciatore, nel ruolo di centrocampista, vestendo soprattutto la maglia del Cittadella in Serie B. Il tecnico varesino è alla prima grande esperienza fra i professionisti,  con l’obiettivo di traghettare verso la salvezza una squadra che, invero, ha finora offerto un rendimento sinuoso. La compagine rossoblu può contare sull’esperienza di capitan Bacchetti e sulle giocate dell’attaccante Carretta, elementi indispensabili per guidare un gruppo molto giovane. Contro i metelliani mister Iori dovrà rinunciare agli infortunati Galletta, Heinz e Capasso.

La Cavese di mister Di Napoli si trova invece ad un bivio. Dopo il grande entusiasmo di inizio campionato,  gli ultimi risultati altalenanti hanno rimesso in discussione una salvezza che appariva alla portata. La sconfitta con la Turris ha visto gli aquilotti scivolare al quattordicesimo posto, a +1 sul Messina e, soprattutto, a +2 sulla Casertana. Una sconfitta questa sera vedrebbe i blufoncè scivolare in zona playout, scenario impensabile nelle scorse giornate. Mister Di Napoli vorrà assolutamente uscire indenne da Caserta per non rovinare quanto di buono fatto finora, con la sua Cavese che dovrà rinunciare agli indisponibili Diop e Piana.

Quello odierno, dunque, sarà un autentico crocevia stagionale dall’esito incerto, con entrambe le squadre che hanno in mano il proprio destino: la Casertana vuole uscire dalla zona playout,  mentre la Cavese non vuole assolutamente finirci. La gara sarà visibile sul canale di 253 di Sky Sport.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.