scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Gennaio 2024 07:58

MUSICA Beach82: E’ uscito il singolo “Cry baby cry”

Max Dedo e Nicola Costa, al di là dei rispettivi progetti solisti, da anni sono protagonisti sui palchi italiani e internazionali al fianco di Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Ennio Morricone, Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Patty Pravo

Cry Baby Cry, “un brano electro-surf”, come piace definirlo ai BEACH82, è il singolo dalle sonorità Rock Surf/Cop Show, caratterizzato dal suono delle chitarre di Nik e dai fiati di Dedo. Grazie a queste nuove sonorità, i BEACH 82 stanno ottenendo importanti risultati oltreoceano.

Max Dedo e Nicola Costa, al di là dei rispettivi progetti solisti, da anni sono protagonisti sui palchi italiani e internazionali al fianco di Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Ennio Morricone, Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Patty Pravo, oltre ad aver fatto parte per innumerevoli edizioni dell’Orchestra del Festival di Sanremo e aver collaborato a molte altre produzioni televisive e radiofoniche, come i programmi “Un giorno da renna” e “Un giorno da gambero” su Radio1 Rai.

BEACH 82, l’album.

L’elettronica anni ‘80, il surf dei The Ventures e i fiati à-la Frank Zappa in un tripudio di pulp e rock psichedelico. Una miscela impossibile che diventa esplosiva grazie alla delirante inventiva dei BEACH 82, un luogo ideale di comfort in cui far confluire le loro innumerevoli esperienze artistiche trasversali, che attraversano i pianeti del pop e del rock ma anche del jazz e della classica.

Realizzato con il contributo NUOVOIMAIE.

 

https://www.youtube.com/@beach8292

https://www.instagram.com/beach82music/

https://music.apple.com/it/artist/beach82/1632060273

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.