scritto da Francesca D'Arienzo - 25 Febbraio 2021 09:34

MODA & TENDENZE Prodotti di cosmesi ecologici: nasce lo shampoo solido

Sempre più attento all’ecologia e alla scelta di formulazioni vegane, il settore cosmetico presenta un’ampia varietà di prodotti eco-bio per la skincare e per i capelli.

La sostenibilità è, ad oggi, uno dei valori più preponderanti dell’economia contemporanea, con le aziende che riconvertono la loro produzione per dirigersi sempre più verso un sistema ecologico.

Nella cosmesi questa rivoluzione si basa su un’attenta ricerca all’impiego di ingredienti naturali e non inquinanti. Una scelta che permette così di prendersi cura contemporaneamente della propria pelle, dei propri capelli e dell’ambiente.

Nel mondo dell’hair style nasce un nuovo prodotto davvero sensazionale. Si tratta dello shampoo solido biologico, un disco di shampoo concentrato come una classica saponetta, ma per i capelli.

A decretare questo speciale prodotto un must della beauty routine sono gli innumerevoli vantaggi del suo utilizzo. Innanzitutto, questa tipologia di shampoova ad eliminare la componente packaging e quindi ridurre il difficile smaltimento della plastica, ma anche il risparmio di prodotto in quanto una saponetta di 50g corrisponde ad un flacone da 300ml.

Ma come si usa? È davvero molto semplice: bisogna prendere un panetto di shampoo e passarlo sui capelli bagnati o tra le mani per farlo schiumare, dopodiché detergere e massaggiare i capelli come con un qualsiasi shampoo. Riporre poi all’asciutto la saponetta che sarà pronta per essere riutilizzata.

Le saponette di shampoo solido sono 100% vegan, super profumate e a basso impatto ambientale, insomma cosa volere di più?

 

 

 

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.