MODA & TENDENZE Partnership di moda: ecco le ultime collaborazioni

0
48

La moda continua a muoversi a velocità della luce e nell’ultimo mese non sono mancate le famose collaborazioni tra due brand che uniscono le loro peculiarità per creare una limited edition o una piccola collezione per innovare, in modo sorprendente, il mercato.

Così è nata la partnership inaspettata tra Adidas e Lotta Volkova, la stylist dell’estetica ugly-punk e del fetish, amatissima da tutti gli appassionati dello streetwear. Una donna d’origine russa dal look decisamente esuberante come è evidente dalla collaborazione con Adidas. Ma Lotta Volkova è anche una delle figure responsabili del successo del brand Vetements ed è la stylist che ha ideato le collezioni d’esordio di Demma Gvasalia per Balenciaga. Adidas ha fiutato l’occasione per promuovere il suo brand e ha deciso di chiederle la collaborazione per ideare una collezione tutta sua con la quale ha esordito lo scorso 13 agosto. La linea rimanda alle sottoculture russe, ma anche ai must del marchio tedesco, con particolare attenzione alle tute e alle iconiche ciabatte Three Stripes, proposte con un tacco a zeppa.

Una collaborazione che potremo ammirare solo nel 2021 è quella tra Yeezy e Gap. Il repper, designer e miliardario Kanye West aveva già annunciato a fine giugno la futura collaborazione tra il marito di Kim Kardashian e Gap, il brand made in USA. La nuova linea Gap Yeezy è ancora avvolta nel mistero ma di una cosa non si può dubitare: sarà davvero sorprendente! 

Amina Muaddi per Fenty by Rihanna prevede un’edizione limitata di quattro modelli di scarpe audaci, dai colori pop e dall’inconfondibile stile architettonico. Amina è una shoes designer di origine giordane, la cui esperienza nel campo della moda è iniziata già all’età di 25 anni con Oscar Tiye. A 33 anni lancia una sua collezione realizzata in Italia ed indossata da molte celebrietes, da Gigi Hadid a Dua Lipa fino a Rihanna stessa. Le scarpe hanno la particolarità di avere tacchi geometrici ed ampi, così come quelli della collezione Release 7-20 di Fenty.

Il marchio di abbigliamento spagnolo low cost Bershka ha annunciato il 30 luglio scorso una collaborazione con la National Basketball Association, comunemente nota come NBA, la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d’America e del Canada. Giacche, felpe e tute sono state decorate con i loghi dei Chicago Bulls, dei Miami Heat e dei New York Knicks.L’ispirazione viene dal mondo del basket con i capi extralarge.

La moda non finisce mai di sorprendere, come con la collaborazione, davvero inaspettata, tra un brand di abbigliamento invernale ed uno di occhiali da sole. Woolrich per Retrosuperfuture, il marchio italiano popolare per le montature in acetato colorato. Nasce così una limited edition che prevede la rivisitazione dei modelli più iconici con l’aggiunta del pattern Buffalo Check. Lacapsule è disponibile negli e-commerce di entrambi i brand e da settembre la partership prevede anche il lancio di una speciale overshirt.

Il direttore creativo del brand A-COLD-WALL, fondato nel 2015, dallo stile super moderno di uno streetwear dallo sfondo architettonico, viene scelto dal team creativo di Dr. Martens per dare vita al progetto 1460 Remastered, che consiste nella realizzazione di 12 collaborazioni con lo scopo di reinventare l’immagine dell’iconico anfibio. La calzatura di Ross è interamente total black, dal design super innovativo con la chiusura zip al posto dei lacci. (le immagini sono tratte dai profili Instagram)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.